rimedi contro il rissare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elis269
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 31, 2009 3:15 pm
Controllo antispam: cinque

rimedi contro il rissare

Messaggio da elis269 » lun ago 31, 2009 3:27 pm

Buongiorno a tutti,
da qualche tempo convivo con il mio fidanzato, ma ahimé ho scoperto che lui è un grande russatore. Mi svegliano i suoi boati e a volte mi sembra quasi fatichi a respirare. Sono molto preoccupata, lui minimizza ma io vorrei risolvere la situazione anche perché è davvero insopportabile! Io riposo malissmo e non sono riuscita ancora a trovare una soluzione.
Qualcuno sa consigliarmi un rimedio efficace?

Elis

Avatar utente
Allie
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 17, 2008 6:50 pm

Re: rimedi contro il russare

Messaggio da Allie » gio set 03, 2009 7:11 am

Magari ti sembrerà uno scherzo ma il rimedio migliore che ho consigliato ad una mia amica che ha un ragazzo che russa veramente tanto è: i tappi per le orecchie!(orecchie di lei ovviamente)..sono serviti a poco cerotti, spray ecc per il naso...i tappi magari all'inizio ti saranno fastidiosi ma ti assicuro che vale la pena abituarsi per un sonno tranquillo e per non dover andare a dormire sul divano!
Invece per esperienza personale, anche il mio ragazzo russa, ma fortunatamente abbastanza poco. Io quando dormo non mi sveglio troppo facilmente e quindi non mi disturba troppo ma quando non mi fa dormire so che la maggior parte delle volte russa perchè ha la testa messa storta o appoggiata a me, al posto di essere messa bene sul cuscino.
Chissà se ti aiuterà, ovviamente aspetto anche io i consigli "naturali" degli esperti del forum!
buona convivenza!

Avatar utente
Allie
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 17, 2008 6:50 pm

Re: rimedi contro il rissare

Messaggio da Allie » ven set 18, 2009 10:59 am

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ne=Ricerca


trovato questo articolo sul sito del La Stampa...
ma secondo me il rimedio migliore (a parte smettere di fumare e evitare l'abuso di alcool che sono indispensabili in generale..) rimangono i tappi nelle orecchie del compagno!! :D

Rispondi