afte

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Miciotta
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 28, 2009 6:47 pm

afte

Messaggio da Miciotta » gio lug 23, 2009 5:06 pm

Ciao a tutti,
ieri sono stata operata alla gola-naso (zona adenoidi) e subito dopo mi si sono formate delle afte in bocca. Una è anche molto grande collocata proprio in fondo: non vi dico che fatica a deglutire! C'è qualche rimedio naturale capace di accellerare la guarigione?
Grazie

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: afte

Messaggio da lupin » gio lug 23, 2009 11:12 pm

ciao,
non sono un esperto e rispondo per darti un grande in bocca al lupo di pronta guarigione!

Quando ho avuto un paio di afte ho fatto degli sciacqui con l'olio di melaleuca accuratamente diluito in acqua.
Non so drti però se si può usare su tutte le afte,nei casi post-operatori e soprattutto se è il prodotto più adatto a far regredire velocemente il problema,che immagino sia molto fastidioso.

Riporto un paio di link,magari potresti approfondire le ricerche e parlarne con il tuo medico,in attesa che qui passi Marco e altre persone esperte:

http://www.infoerbe.org/site/res.php?dtk=INDIC&qry=Afta

http://www.erbeofficinali.org/dati/dele ... eatree.php

ciao ciao,
Lupin

Miciotta
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 28, 2009 6:47 pm

Re: afte

Messaggio da Miciotta » ven lug 24, 2009 12:46 pm

Grazie dei consigli,
in ospedale mi hanno risposto che bastava un analgesico.... , oggi proverò a parlarne col mio medico in merito all'echinacea, anche perchè dopo tutte le flebo "chimiche" preferivo qualcosa di naturale.
Grazie ancora
Miciotta

Miciotta
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 28, 2009 6:47 pm

Re: afte

Messaggio da Miciotta » mer lug 29, 2009 1:22 pm

Il medico mi ha suggerito di fare dei risciaqui con acqua e bicarbonato. Speriamo bene.
Ciao
Miciotta

Rispondi