Alopecia Areata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
djtam
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Salerno

Alopecia Areata

Messaggio da djtam » sab mag 02, 2009 10:37 am

Salve a tutti ... mi scuso innanzitutto per avere aperto un nuovo thread nonostante ve ne sia un altro già discusso.
Nella discussione letta non si approdava ad una qualche indicazione precisa in merito all'argomento, quindi ho deciso di riproporlo.
Vi espongo subito il problema: mia mamma soffre di questa malattia estesa a tutto il cuoio capelluto. Quindi nei periodi di attività, essa rimane del tutto senza capelli. Vi lascio solo immaginare lo sconforto in cui cade in questi periodi ... e siccome io non ce la faccio a vederla in questo modo ... ho deciso di chiedere aiuto a voi ...
Ha già utilizzato qualsiasi tipo di prodotto prescritto da molti dermatologi (acido squarico, propecia, ecc.) ma essendo io un grandissimo sostenitore del naturale, le ho proposto una cura alternativa ... e lei ha accettato !!!
Per questo motivo volevo chiedervi se siete a conoscenza di una qualche "soluzione" (tra virgolette ovviamente) per cercare di risolvere il problema. MARCO ti prego aiutami anche tu !!!!

GRAZIE INFINITE A TUTTI !!!!!!!!!
P.S.: Ho proposto in 2 sezioni del forum per aumentarne la visibilità ... e perchè cerco veramente un aiuto ... scusatemi ...

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Alopecia Areata

Messaggio da lupin » mer mag 06, 2009 12:34 am

Ciao,
mi spiace moltissimo della situazione di tua mamma e dato che non sono un esperto ti posso solo parlare di uno studio scozzese, a base di oli essenziali ,sull'alopecia areata. Puoi trovare informazioni nella parte finale di questa pagina:
http://www.alopecia-italy.com/Limiti.htm

Magari già conoscerai questo studio , te l'ho voluto linkare cmq,anche solo se potrà servirti per fare ulteriori ricerche in attesa magari che passi Marco o altre persone qualificate.
Spero di esserti stato utile. :wink:
ciao

annarosa
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Alopecia Areata

Messaggio da annarosa » ven set 04, 2009 6:33 pm

Ciao,
anch'io soffro da più anni di Alopecia Areata, e sono andata da veri medici normali ed alternativi. Il problema è che molti non hanno bene idea di che malattia si tratti, e quindi fai anni di cure in cui ti sembra di girare in tondo, e poi bussi la porta ad un altro medico.
Ora dopo un anno mesi di cura omeopatica, da un medico unicista sto avendo dei risultati. Non solo la caduta si è fermata, ma c'è una ricrescita.
Il mio consiglio è quindi di cercare un medico omeopata che abbia una certa esperienza e di cambiarlo senza rimpianti.
Un caro saluto a tua mamma e dille che non è la sola a vivere quotidianamente con una testa un po' pelata e un po no.
Anna

djtam
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Salerno

Re: Alopecia Areata

Messaggio da djtam » lun set 07, 2009 11:45 am

Grazie di cuore a tutti voi ... mi siete di grande aiuto ...

Rispondi