Dolori mestruali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Dolori mestruali

Messaggio da MissAnneThrope » mar mar 10, 2009 4:49 pm

Salve a tutti!
Volevo sapere se avreste qualcosa da consigliarmi per alleviare i sintomi premestruali e i dolori mestruali! Soffro di mestruazioni piuttosto dolorose e prendo anche la pillola ma su questo ha scarso effetto..Quando il dolore è forte in genere prendo ibuprofene, che è l'unica cosa che non mi distrugge troppo lo stomaco, ma vorrei comunque cercare di limitare i farmaci il più possibile e mi chiedevo se sapreste consigliarmi qualche rimedio naturale (prodotti erboristici, naturali, tisane..non so!) Una volta la farmacista mi consigliò l'agnocasto, l'ho usato e non ha sortito molto effetto..anche se forse potrei riprovarci.
Attendo qualsiasi consiglio.

Grazie:)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Dolori mestruali

Messaggio da Daria » mar mar 10, 2009 11:46 pm

Ciao,
nell'attesa di una risposta da chi è più esperto, mi permetto di suggerirti di integrare, almeno una settimana prima del ciclo, del magnesio.
Ancora migliore è il magnesio supremo...questo:
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ ... upremo.php
lo trovi o lo fai ordinare anche in farmacia.
Ne basta un cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua alla sera prima di coricarti..
:-)

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Re: Dolori mestruali

Messaggio da MissAnneThrope » mer mar 11, 2009 11:23 am

Innanzitutto grazie..ormai mi rispondi dappertutto :P
Ho letto anche altrove del magnesio, e ho scoperto di averlo in casa: sulla boccetta c'è scritto MAGNESIO CLORURO..lo prende mia madre per le ossa..
Siccome lei lo prende di mattina ho provato a berlo prima ma ehm..in verità ho un po' di difficoltà..mi sembra di bere acqua di mare! Magari cerco di fare uno sforzo. E' quello giusto? Me lo consigli ogni sera nella settimana precedente il ciclo?
Grazie :)
Comunque mi è venuto il ciclo ieri sera e anche se ho dormito male stanotte per i dolori, mi sento meglio e più in forze delle altre volte, mentre in genere mi rifiuto anche di camminare..anche perchè cedo alla fame spropositata che mi viene, sentendomi poi peggio, mentre ora sto cercando di gestirla. Oggi c'è un bel sole e mi piacerebbe uscire, mi sa che spesso è una componente anche psicologica che mi fa stare male..in ogni caso voglio bandire l'ibuprofene, speriamo..
A presto :wink:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Dolori mestruali

Messaggio da Daria » mer mar 11, 2009 2:05 pm

La differenza tra magnesio e cloruro di magnesio è che il magnesio è un singolo elemento, mentre il secondo è un composto formato da due elementi: magnesio + cloro.
Per quello che ne so il cloruro di magnesio è per le persone mature (nel senso di non più giovani) che soffrono di articolazioni o qualcosa del genere.
Per i dolori e la sindrome premestruale sarebbe meglio integrare il megnesio, il migliore in assoluto è "il magnesio supremo".

ps: oggi è una splendida giornata adatta a fare una lunghissima passeggiata..;-)

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Re: Dolori mestruali

Messaggio da MissAnneThrope » gio mar 12, 2009 12:35 pm

Ah ecco..allora cercherò il magnesio supremo..!
Ieri sono uscita con una mia amica, siamo andate a mangiare in un ristorante vegan macrobiotico e poi abbiamo passeggiato e siamo andate in libreria.
Non so se è anche un mio condizionamento psicologico..ma mi sento davvero meglio, sicuramente meglio rispetto a quando mi chiudo in casa pensando che per il dolore non mi posso muovere. Queste giornate e il mio stare mangiando, credo, meglio mi mettono energia perchè mi fanno sentire meglio con me stessa.
Sono in un momento un po' hippy :D

Rispondi