delusione da just

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Isabella71
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 24, 2009 10:28 pm

delusione da just

Messaggio da Isabella71 » sab gen 24, 2009 11:06 pm

Ciao sono entrata per caso in questo forum, per cercare nuove descrizioni della just, non immaginate neanche la mia delusione!!!!
Ho sempre curato i miei figli e me stessa con questi prodotti con attimi risultati, adesso mi trovo spiazzata...dove trovo allora i veri prodotti naturali, gli oli essenziali che uso molto specialmente per aromaterapia, bagno, massaggi??
Non so neanche dove incominciare a cercarli potreste darmi una mano?
Grazie 1000 ...........

Avatar utente
Anna84
Messaggi: 42
Iscritto il: dom feb 04, 2007 2:41 am
Località: San Costantino Calabro .net - prov. di Vibo Valentia - Calabria
Contatta:

Re: delusione da just

Messaggio da Anna84 » lun feb 09, 2009 3:29 am

Bella domanda...è molto difficile trovare i prodotti "giusti". Anche le grandi marche che sponsorizzano prodotti tutti al naturale non sono poi così naturali, c'è sempre qualcosa che fa male. Come hai detto tu la just nn è sicura al 100% e neanche la Yves rocher, e bottega verde????
Certo capiamo benissimo che nessuno di voi può indicarci una marca x motivi ovvi, però qualche indicazione più precisa e facile da capire???
Grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: delusione da just

Messaggio da Laura12 » lun feb 09, 2009 12:19 pm

Ciao, siete completamente fuori argomento in questo forum, qui non si parla di cosmetici e loro marche.

Avatar utente
Anna84
Messaggi: 42
Iscritto il: dom feb 04, 2007 2:41 am
Località: San Costantino Calabro .net - prov. di Vibo Valentia - Calabria
Contatta:

Re: delusione da just

Messaggio da Anna84 » lun feb 09, 2009 3:09 pm

bhè in effetti è vero..ma l'argomento l'ho trovato qui e ho risposto qui..

dubbio
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:05 pm

Re: delusione da just

Messaggio da dubbio » gio feb 12, 2009 3:25 pm

Posso fare una semplice domanda, visto e considerato tutto questo terrorismo?
visto e considerato che in EUROPA esistono delle Leggi e Direttive su tutti i prodotti cosmetici in particolar modo
DIRETTIVA COSMETICI 76/768/CEE del 27/7/76 ed in particolar modo all'articolo 2 della direttiva vien indicato:
"I PRODOTTI COSMETICI IMMESSI SUL MERCATO COMUNITARIO NON DEVONO CAUSARE DANNI ALLA SALUTE UMANA"

COM'è POSSIBILE PENSARE O MEGLIO... FAR CREDERE CHE CI SIANO IN COMMERCIO PRODOTTI DANNOSI... CANCEROGENI ECT??????????????????????


qualcuno mi sa rispondere?

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: delusione da just

Messaggio da andybs » gio feb 12, 2009 9:00 pm

Te le hanno suonate da questa parte viewtopic.php?f=2&t=30189&st=0&sk=t&sd=a&hilit=JUST e ti presenti anche qui con la stessa domanda!!
Comunque DUBBIO puoi fare anche come ho fatto io per soddisfare i tuoi DUBBI: alzi il telefono e chiami 10 dermatologi, magari di zone diverse: verona, brescia milano padova bologna roma.... ecc... ti fai una impegnativa dal tuo medico e ti fai una bella visitina con la scusa che hai dei pruriti e delle strane reazioni sulla pelle. Ti fai la tua visita e poi chiedi loro come comportarti con i prodotti cosmetici da utilizzare, o meglio quali scegliere come scegliere e che caratteristiche devono avere. Ti stupirai nel scoprire come il Dott. dermatologo demolisce i tuoi prodotti svizzeri... Tra l'altro fatti con formulazioni semplici ma venduti a costi esorbitanti!! A proposito ti do un consiglio, non fare l'errore che ho fatto io: gli ho mostrato la formulazione INCII della tua crema timo, dicendo che mi faceva i puntini rossi sulla pelle... La sua reazione è stata BRUTALE!!! Ho visto il dermatologo cambiare colore quando è arrivato a leggere sodium lauryl sulfate un tensioattivo da risciaquare in una crema!! Non per quello che si narra su questo tensioattivo, ma sul fatto che andrebbe risciacquato, e lasciarlo sulla pelle è demenziale... 7 dermatologi hanno affermato se il chimico che li prepara è topolino!!

dubbio
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:05 pm

Re: delusione da just

Messaggio da dubbio » gio feb 12, 2009 9:06 pm

per mia fortuna non vendo nulla di ciò..... non penso che i gioielli abbian molto a che fare con il naturale...

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: delusione da just

Messaggio da andybs » gio feb 12, 2009 9:17 pm

bravo..... proprio come la tua paraffina, il profumo, il petrolato... e molto altro ancora che invece viene spacciato per naturale!! E non in quantitativi esiqui, ma abbondanti. Minimo il 70% 80% del prodotto è sintetico. Ce ne sarebbe molto da dire... su ogni singolo prodotto... Ci sono ottimi libri di chimica a proposito.

Martypuffa
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 09, 2008 3:43 pm

Re: delusione da just

Messaggio da Martypuffa » mar mar 10, 2009 10:56 pm

ciao...sapete cosa faccio io??non uso nessuna crema...neanche per scopo terapeutico. La mia cura per tutto è l'aloe, ho comprato la pianta (anzi ne ho 3 perchè si riproducono) e quando mi serve stacco una foglia, la divido in due e mi spalmo addosso tutto il gel...è una meraviglia!!!
Lo so che non è il forum giusto e che non c'entra ma è una cosa che consiglio veramente a tutti, funziona meglio di qualsiasi crema e possiamo essere certi che sia 100% naturale...

Rispondi