ipertensione-obesitá-ritenzione idrica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cucciola

ipertensione-obesitá-ritenzione idrica

Messaggio da cucciola » mer dic 31, 2008 12:20 am

La mia mamma, 45 anni, 168 cm, 100kg ha i problemi sopra elencati....ora non ci vuole un genio per capire che ha un problema...
comunque vorrei una dritta su qualche infuso, tisana o erbe da poter chiedere in erboristeria anche in pillole per la ritenzione idrica...che é una delle cause dlla ipertensione...e che...anche se beve due litri d'acqua, non le fa fare "plin plin'.


grazie mille per l aiuto

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: ipertensione-obesitá-ritenzione idrica

Messaggio da Marco Valussi » ven gen 16, 2009 8:08 am

cucciola ha scritto:La mia mamma, 45 anni, 168 cm, 100kg ha i problemi sopra elencati....ora non ci vuole un genio per capire che ha un problema...
comunque vorrei una dritta su qualche infuso, tisana o erbe da poter chiedere in erboristeria anche in pillole per la ritenzione idrica...che é una delle cause dlla ipertensione...e che...anche se beve due litri d'acqua, non le fa fare "plin plin'.


grazie mille per l aiuto
Purtroppo in unn quadro del genere è poco utile pensare ad un diuretico a base di piante, tua madre o già sta assumendo dei diuretici di sintesi (el qual caso il diuretico a base di piante non si sentirebbe) o forse dovrebbe assumerla, nel qual caso usare u debole diuretico a base di pite nob cambierebbe le cose. Meglio prima di tutto chiarire con il medico se tua madre debba assumere diuetici o no.
ciao
marco

Rispondi