CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MAURIZIO58
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 22, 2008 10:40 pm

CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da MAURIZIO58 » mer ott 22, 2008 11:13 pm

VOLEVO SAPERE SE C'E' QUALCHE PERSONA CHE HA AVUTO ESPERIENZE DI GUARIGIONE O COMUNQUE DI NOTEVOLI MIGLIORAMENTI NELLA CURA DEL TUMORE AL POLMONE O AL COLON CON LA GRAVIOLA O/E N-TENSE AL POSTO DI FARE CHEMIOTERAPIA O RADIOTERAPIA.
MI INTERESSEREBBE UNA ESPERIENZA RECENTE PER VALUTARE SE SCEGLIERE UNA CURA NATURALE SENZA INIZIARE UNA CHEMIOTERAPIA IN UNA PERSONA DI 72 ANNI (MIO ZIO)
CHE HA UN ADDENSAMENTO AL POLMONE. SIAMO IN ATTESA DI SAPERE RESPONSO PIU' PRECISO DOPO LA TAC E LA TOMOGRAFIA PET.
GRAZIE

Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Re: CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da Giorgia » mar dic 02, 2008 8:02 pm

Ciao Maurizio,

conosco una persona che ha avuto buon esito con la glaviola in più la cura omeopatica. Questa signora dopo parecchie chemoterapie stava malissima. Infine ha deciso di curarsi con questa pianta + omeopatia e adesso sta benissimo. Viene con me al corso di yoga.
Tanti auguri per tuo zio
Giorgia

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da Landre82 » gio dic 04, 2008 2:54 pm

Giorgia, scusa, permettimi di puntualizzare su quanto hai detto.
Ci sono alcune piante che hanno proprietà ( più o meno accertate ) antitumorali, ma riportare l' esempio che hai descritto tu, della tua compagna di yoga... mi sembra un pò fuorviante.

Ora non voglio disquisire in merito all' efficacia o meno del prodotto omeopatico che ha preso... però precisiamo una cosa: QUESTA TUA AMICA HA FATTO COMUNQUE LA CHEMIOTERAPIA !!!!!!
Negare l' effetto di quest' ultima sulla salute e la guarigione della tua amica, mi sembra fuorviante.

Con questa puntualizzazione non voglio demotivare l' uso di fitocomplessi per curarsi... ma ricordiamoci : ci sono patologie e molte malattie dove occorre anche la medicina allopatica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Negarlo è inutile e dannoso !!!!!!!!!!!!!! Ed è sbagliatissimo pensare di poter sostituire completamente un farmaco con un fitopreparato!!! Perchè questi hanno due funzioni diverse !
Il farmaco agisce subito, va direttamente alla causa del problema ( poi magari non lo risolve del tutto, ma adesso scusate, sto generalizzando, abbiate pazienza ) ... mentre il fitopreparato favorisce determinate funzioni del nostro organismo, in modo che si risolvano o che non si ripetano più determinate patologie/malattie.
Pensare che un fitopreparato agisca come un' aspirina è illogico e non è fattibile, proprio per l' incompatibilità delle due discipline !

Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Re: CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da Giorgia » mar dic 09, 2008 10:59 am

Ciao Landre82

Scusami se ti rispondo solo ora, ma la Telekom mi ha staccato la linea per 5 giorni (per il cambio di profilo), che rabbia senza internet per tutti questi giorni.
Riguardo mia conoscente ce ha assunto la glaviola posso solo dire quello che mi ha raccontato lei. Io non dico che lei è guarita solo con la claviola, ma non credo neanche che è guarita perchè ha fatto la chemioterapia. Anzi!!! Io sono convinta che la chemio fa più male che bene. Uccide le cellule malate, ma anche quelle sane. Comunque ogni persona può pensarlo diversamente ed ogni persona è libero di pensarlo e dovrebbe essere libero di curarsi come vuole. Ma pur troppo non è cosi. Quando un dottore cura le persone con la naturopatia o omeopatia e questa persona muore, viene giudicato male e addirittura condannato per omicidio colposo. Con la medicina tradizionale muoiono migliaia di persone di tumore. ma è normale!!!!!!!! Qomunque è una discussione non facile, e ogn'uno può pensarlo diversamente.
Ti saluto cordialmente

Giorgia

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da Laura12 » mar dic 09, 2008 8:23 pm

Giorgia ha scritto: Qomunque è una discussione non facile, e ogn'uno può pensarlo diversamente.
Ciao Giorgia, l'invito che ti rivolgo è quello di intervenire in maniera attinente all'argomento del forum, perchè per conversazioni qualunquistiche e per riportare i "sentito dire" ci sono molti altri posti, qua si si parla di fitoterapia e in maniera seria e scientifica; quindi se hai domande, curiosità o esperienze sulla fitoterapia ci fa piacere leggerti, altrimenti meglio ti astenga :)

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da Landre82 » mar dic 09, 2008 9:12 pm

Ciao Giorgia.
Nessuno mette in dubbio che la Chemioterapia sia una cura invasiva e spesso dolorosa ( che varia a seconda del tipo di chemio ), ma il rapporto rischio-beneficio gioca a favore di quest' ultimo.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: CURA DEL TUMORE AL POLMONE CON LA GRAVIOLA ED N-TENSE

Messaggio da Marco Valussi » mer dic 10, 2008 4:07 pm

Cari Maurizio e Giorgia,
la speranza di poter affrontare le malattie tumorali con terapie meno tossiche delle chemioterapia ortodossa è comune a tutti, pazienti e terapeuti, veramente interessati alla salute. E' quindi del tutto normale cercare anche nel mondo delle piante una risposta. Quello che però va ricordato, e gli altri utenti credo lo abbiano già espresso, è che i tumori sono malattie esiziali, per le quali le conseguenze di una terapia sbagliata o di una mancanza di terapia possono avere effetti tragici. Sono inoltre malattie fortemente caricate simbolicamente (vedi ad esempio l'esemplare testo della Susan Sontag), che ci piaccia o no, per cui spesso i pazienti sofferenti di tumore sono più "fragili", sono più alla ricerca di una possibile risposta positiva, sono più plagiabili (non tutti e non sempre). Ecco perché in questi casi le comunicazioni pubbliche, come ad esempio quelle fatte in questo forum, devono essere molto ponderate. Dobbiamo sempre pensare a chi potrà leggere le nostre frasi ed interpretarle alla sua maniera, se non siamo molto chiari. Ad esempio se non diciamo che NOI crediamo che una pianta faccia bene, ma non abbiamo altre conferme che la nostra sensazione. E' certo che ognuno può pensarla come vuole, ma la democrazia è uno strumento per prendere decisioni politiche, non terapeutiche. Se io sono libero di pensare che l'acido cianidrico curi la blenorrea se ingerito in grosse quantità, questo non significa che questo mio pensiero sia particolarmente aderente alla realtà :P .
La graviola è una pianta promettente, ma tra il promettente e l'efficace, come purtroppo ben sappiamo, ci passano vari oceani. Oltretutto se la graviola è efficace lo è proprio perchè è una pianta che contiene principi attivi citotossici, cioè che agiscono esattamente (in linea generale) come la chemioterapia ortodossa, uccidendo più o meno selettivamente certe classi cellulari (ad esempio le più attive). Vale la pena ricordare infatti che molti dei chemioterapici classici sono prioprio derivati dalle piante (taxolo, alcaloidi della vinca, podofillotossine, ecc.). Quindi denunciare l'uso della chemioterapia citotossica per poi sostituirla con una pianta che agisce nello stesso modo mi pare un controsenso. Dovremmo forse concentrarci invece su quelle opiante che agiscono diversamente, con modalità innovative, chemiopreventive e a volte curative, come la curcuma, il te, il resveratrolo, lo zenzero, l'iperico, i piccolo frutti, gli agrumi, le spezie in genere. Qui a mio parere stanno le promesse migliori di terapia con le piante.
Ma anche qui, tra l'analisi delle potenzialità e le applicazioni cliniche passa molto, ma molto. Ad esempio il rapporto terapeuta/paziente, ineliminabile e non sostituibile da un forum.
Ciao e in bocca al lupo
marco

Rispondi