limonene

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

limonene

Messaggio da Melody » mar set 16, 2008 11:25 am

Buongiorno,
ho letto che un integratore contenente sostanze che in teoria dovrebbero aiutare a prevenire i tumori, ha tra i suoi ingredienti il limonene. Avevo sempre pensato che fosse tossico, altro che anti tumorale! Ci sono studi a riguardo? grazie!!

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: limonene

Messaggio da Landre82 » lun set 29, 2008 10:23 am

Melody per piacere potresti postare gli ingredienti di questo prodotto ???
Il limonene deve essere dichiarato in quanto allergene... Magari nella composizione c'è qualche ingrediente che lo contiene.
Ora non so che prodotto sia il tuo , ma es. se c'è qualche olio essenziale o qualche altro estratto fitoterapico o semplicemente un aroma naturale è probabile che contenga Limonene..
Anche se mangi un agrume ingerisci del limonene... ma nessuno è mai morto per questo.. a meno che non si è allergici :wink:
Le dosi fanno la differenza ... :wink:

Avatar utente
lunablu
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 14, 2006 1:38 pm

Re: limonene

Messaggio da lunablu » mar set 30, 2008 1:17 pm

lo assumo anch'io questo integratore,approvato da medici oncologi,è un chemiopreventivo,io lo assumo,contiene oltre al limonene ,il licopene,l'ascorbile palmitato(la forma liposolubile della vitamina C la più assimilabile)tocoferolo (vit.E)olio di pula di riso e in fine il coenzima Q10.
Se vuoi sapere il nome dell'integratore te lo mando in pvt non credo si possa dire qua sul forum(è da poco che lo frequento)
ciao ciao

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: limonene

Messaggio da Landre82 » mar set 30, 2008 6:42 pm

No , no , non intendevo il nome del prodotto , ma gli ingredienti ed eventuale composizione/percentuali.. ( così i nostri esperti possono dirti qualcosa in più ) :wink:

Avatar utente
lunablu
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 14, 2006 1:38 pm

Re: limonene

Messaggio da lunablu » mar set 30, 2008 7:32 pm

siccome ho gettato il bugiardino,potresti fare una ricerca su internet se hai il nome del prodotto.....
E' comunque a detta di molti,un buon prodottino!!!!

Rispondi