Antipulci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
monicag
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 16, 2007 4:11 pm
Località: Basaluzzo ... purtroppo
Contatta:

Antipulci

Messaggio da monicag » ven giu 13, 2008 12:47 pm

Rieccomi dopo un periodo di assenza...

Volevo sapere se potete aiutarmi con un piccolo problema:

la mia gatta ha le pulci... non voglio usare robaccia chimica. Qualcuno mi sa consigliare un prodotto il più naturale possibile da utilizzare? ANche i tappeti della casa ne sono pieni!!! Non ne ha mai avute perchè vive in casa. Ora che il vicino di casa ha preso un cane e ha dei gattini temo di avergliele portate io gocando con questi animali...

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: Antipulci

Messaggio da Meristemi » ven giu 13, 2008 1:25 pm

Ciao,
ultimamente se n'è parlato spesso sia qui che nel forum del Biodizionario.

Con l'opzione "cerca" usando "neem" o "antipulci" trovi tutto quello che ti puo' servire. Oppure inizia da qui: viewtopic.php?f=2&t=27431

Avatar utente
stellablu
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:42 pm

Re: Antipulci

Messaggio da stellablu » lun giu 16, 2008 1:10 pm

Il BIOKILL è naturale.

monicag
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 16, 2007 4:11 pm
Località: Basaluzzo ... purtroppo
Contatta:

Re: Antipulci

Messaggio da monicag » lun giu 16, 2008 1:12 pm

Che cos'è questo BIOKILL? Il nome fa un po' paura...

Avatar utente
stellablu
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:42 pm

Re: Antipulci

Messaggio da stellablu » lun giu 16, 2008 1:16 pm

ma no,mi dicevano che era naturale,pensa che veniva messo addirittura addosso agli animali con pulci.
io lo metto negli armadi contro le tarme,sui tappeti(ho tre gatti,ma non hanno le pulci).Devi disinfestare la casa......dai un occhiata digita biokill su google
http://www.biokill.it/

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: Antipulci

Messaggio da Jenny » lun giu 16, 2008 1:51 pm

Ti risparmio la fatica: il Biokill è a base di permetrina, e per i gatti può essere mortale.
Per un cane va bene, ma occhio alle dosi: sentite sempre un veterinario!

Avatar utente
stellablu
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:42 pm

Re: Antipulci

Messaggio da stellablu » gio giu 19, 2008 9:48 pm

e io ch anni fa per paura che la gattina,fosse piane di pulci gliela spruzzai????mamma mia,comunque è viva e vegeta,il piretro è un fiore,questa sostanza è estratta da un fiore e comunque tra i vari insetticidi è la meno tossica per la casa(d'altrode se è infestata di pulci,qualcosa dovrà fare)....
e comunque anche le fialette antipulci non sono il massimo per cani e gatti,sempre insetticidi...(me lo ha detto il vet)io ai miei gatti che vivono in casa l'ho messa solo appena arrivati,poi basta e non le hanno mai beccate(per fortuna!)...
ciao ciao auguroni

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: Antipulci

Messaggio da Meristemi » ven giu 20, 2008 9:46 am

La permetrina non è proprio estratta da una pianta, ma è una molecola artificiale ottenuta per via sintetica. La sua struttura è simile a quella delle Piretrine (loro si', estratte dal piretro), per cui anche il nome somiglia e si può essere tratti in inganno. Prendendo ispirazione dalla molecola naturale se ne è "costruita" in laboratorio una simile, ma con caratteristiche diverse (più attiva, più stabile alla luce).

Le priretrine hanno il difetto di essere biodegradabili molto in fretta, la permetrina pur rimanendo biodegradabile ci mette qualche giorno di piu' e quindi garantisce al trattamento una "copertura" più lunga. Teoricamente c'è un problema "ideologico": essendo di sintesi potrebbe essere considerata un derivato "petrolifero". Io dico: ben vengano insetticidi efficaci purchè biodegradabili e poco nocivi per l'ambiente, a patto che vengano utilizzati solo quando serve e nei dosaggi adeguati, cercando quando possibile di prevenire l'insorgere del problema come giustamente ha fatto Stellablu.

Rispondi