riequilibrare il cuio capelluto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Rosa 2
Messaggi: 90
Iscritto il: ven feb 04, 2005 7:03 pm

riequilibrare il cuio capelluto

Messaggio da Rosa 2 » mar giu 03, 2008 3:56 pm

Ciao a tutti,
avrei una domanda in particolare per Marco. Da tempo soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto causata da stress ma anche da lavaggi troppo frequenti. Ora sto cercando di ridurre i lavaggi e di curarmi sul serio. Il dermatologo mi ha dato uno shampoo di farmacia ma ho smesso di usarlo perchè mi fa solo peggio così ho deciso di usare questo:
Water (Aqua), Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Lauryl Glucoside, Sucrose Laurate, Glucose Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract*, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**

Il problema è che mentre la desquamazione diminuisce il sebo è ancora tanto e i capelli (che una volta erno secchi :roll: ) diventano subito sporchi e se non lavo subito me ne cadono tantissimi. Mi chiedevo se c'è un olio essenziale o altro (che non sia il tea-tree perchè non mi ha dato nessun risultato) sia per impacco che per uso interno che può aiutarmi a riequilibrare almeno un po' la produzione di sebo.
grazie mille
Rosa 2

ELEONORA C.
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:41 am

Re: riequilibrare il cuio capelluto

Messaggio da ELEONORA C. » lun lug 07, 2008 11:13 am

Ciao,
prova con un prodotto della ERBORISTERIA MAGENTINA si chiama PS19..te lo consiglio perchè molti clienti con il tuo problema ne parlano molto bene. Esiste la lozione da mettere sul cuoio capelluto (che ti consiglio) e lo shampoo-doccia da usare diluito con acqua. Se i tuoi capelli producono troppo sebo può significare che i detergenti che usi risultano troppo aggressivi. Secondo me potresti assumere via orale delle perle di olio di borragine, molto utile per il tuo problema.
Ciao :)

gmatteo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: riequilibrare il cuio capelluto

Messaggio da gmatteo » mer ago 26, 2009 4:08 pm

Ciao,
io non ho quasi più capelli,quindi forse non sono la persona più adatta per dare dei consigli, però ormai un anno fà mi sono imbattuto casualmente in un prodotto americano, ALTERNA,
premetto che penso sia fra i più costosi al mondo, però me ne sono subito innamorato, perchè ha risolto, almeno in parte, il mio problema, ha preservato e rinforzato quei pochi capelli che mi erano rimasti. Visto il mio entusiasmo sono stato subito contagioso, tutta la mia famiglia ora lo usa...
Spero di esserti stato un pò utile.
a quanto ho letto sulla brochure che mi hanno lasciato la linea è vegan, c'è il soddisfatti o rimborsati anche sull'anti-caduta e poi hnno tutti quei concetti di riciclaggio e recupero di materiali vari...

un saluto
buona fortuna

Rispondi