Tosse, mal di gola e raffreddore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Tosse, mal di gola e raffreddore

Messaggio da miriam73 » ven mag 30, 2008 10:04 am

Ciao :D
A causa dell'aria condizionata nei locali e supermercati, ho una brutta influenza: mal di gola, molta tosse (non riesco a dormire la notte!) e un forte raffreddore.
Vorrei curarmi con la medicina naturale ma non so che cosa prendere :shock:
Che cosa mi consigliate?

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Tosse, mal di gola e raffreddore

Messaggio da lupin » sab giu 07, 2008 9:34 am

Ciao,
sicuramente avrai già risolto il problema. Ti volevo cmq segnalare una tisana che bevo quando ho tosse e raffreddore a base di Timo,Eucalipto,Elicriso,Tiglio e Melissa. A me fa un buon effetto,specie se il mal di gola o tosse è ancora in una fase iniziale. Al mattino invece mi preparo un antico rimedio della nonna: il succo di un limone e di un arancio con un bel cucchiaino di miele(o malto di riso se sei vegana),e mezzo bicchiere di acqua bollente.Giro bene il tutto e bevo. Anche questo mi aiuta. Se ho tempo faccio anche i suffumigi con un infuso di camomilla o l'aerosol con l'acqua di sirmione.
Su di me questi "rimedi" fanno un buon effetto,chissà che non possano esserti d'aiuto. Magari qualche esperto del forum saprà poi consigliarti qualche estratto secco o simili. ciao ciao

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Tosse, mal di gola e raffreddore

Messaggio da lupin » sab giu 07, 2008 2:11 pm

....ho trovato queste due utilissime pagine:

viewtopic.php?f=36&t=22089

viewtopic.php?f=36&t=21842

ciao ciao

Rispondi