Aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Aloe

Messaggio da chakra » ven mag 16, 2008 8:29 am

Chiedo a marco se per un problema di fibromatosi uterina convenga usare succo puro di aloe Barbadensis, Vera o Arborescens. Inoltre, sono indecisa se acquistarla da un negozio bio o quella preparata in un monastero dalle suore, a naso preferirei la seconda, tu che mi consigli?

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Re: Aloe

Messaggio da chakra » mer mag 28, 2008 8:35 am

up... :cry:

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Aloe

Messaggio da Landre82 » gio mag 29, 2008 12:48 pm

Ciao Chakra !
Intanto che arriva Marco mi permetto di dirti qualcosa io.

Aloe Vera e Barbadensis sono la stessa cosa : Vera ( Miller ) , Barbadensis ( Linnè )

Per l' acquisto... Non farti impressionare dalla sacralità monasteriale delle suorine... Senza nulla togliere alle operose spose di Cristo , ma spesso alcuni dei loro preparati che fanno tanta poesia , sono semplici acquisti da altre fonti con etichettatura personale :wink:
Per cui , vedi un po te .. che sia un negozio , un monastero o una farmacia , guarda la composizione e vedi se qualche persona di fiducia ti puo aiutare.

Premettendo che non sono un esperto , ti domando : ma a che ti serve l' Aloe ?? Per la fibromatosi uterina ???
Qui lascio la parola a Marco , però IMHO non credo che l' Aloe sia utile in contesti di tumori benigni .
Ma sentiamo cosa ci dice il Marco.

Ciaoooo

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Re: Aloe

Messaggio da chakra » ven mag 30, 2008 11:03 am

grazie Landre per la precisazione e chiedo scusa per la profonda ignoranza in materia :oops:
L'aloe preparata dalle suore è fresca e confezionata da loro stesse che ne coltivano le piante, tritano la foglia alla quale aggiungono miele e grappa.
La preparazione si conserverebbe per un mese in frigo.
Chiedo a Marco se la preparazione così ottenuta sia da preferire o meno al succo di aloe biologico 100% che si acquista nei negozi bio con aggiunta di tocoferolo, acido citrico e acido ascorbico.

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: Aloe

Messaggio da Meristemi » mer giu 04, 2008 11:03 pm

chakra ha scritto:grazie Landre per la precisazione e chiedo scusa per la profonda ignoranza in materia :oops:
L'aloe preparata dalle suore è fresca e confezionata da loro stesse che ne coltivano le piante, tritano la foglia alla quale aggiungono miele e grappa.
La preparazione si conserverebbe per un mese in frigo.
Chiedo a Marco se la preparazione così ottenuta sia da preferire o meno al succo di aloe biologico 100% che si acquista nei negozi bio con aggiunta di tocoferolo, acido citrico e acido ascorbico.
I miei due cent li metterei sul secondo: le garanzie di qualità (se si acquista un prodotto serio, ovviamente) sono maggiori anche in termini di stabilità. Sinceramente però non mi risultano impieghi efficaci dell'Aloe nel trattamento della fibroedematosi uterina, pur con tutte le buone qualità che questa pianta ha in diversi ambiti terapeutici e cosmetici.

Rispondi