problemi di circolazione in gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
VILIA
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 21, 2007 2:16 pm
Località: orvieto

problemi di circolazione in gravidanza

Messaggio da VILIA » mer mag 07, 2008 12:41 pm

ciao Marco, ti chiedo qualche consiglio perchè sono incinta e comincio a sentire le gambe stanche e pesanti. Ho sempre sofferto di circolazione, di solito in estate, ma con la gravidanza la situazione è peggiorata. Si cominciano a vedere delle venuzze e ho dolore sopra al polpaccio sin dalla mattina. Vorrei sapere se c'è una cura interna e se posso fare un olio da massaggio magari con qualche olio essenziale. grazie mille.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: per marco:problemi di circolazione in gravidanza

Messaggio da saralla » ven mag 16, 2008 9:17 am

ciao, io dietro consiglio dell'ostetrica mi facevo i massaggi con la crema gel della weleda Venadorom, dà un gran sollievo ed è indicato poroprio per la gravidanza. Poi molto utile prima del massaggio farsi docciature alternando getto di acqua calda a getto di acqua fresca, ed infine stendersi tenendo le gambe in alto. ciao sara

VILIA
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 21, 2007 2:16 pm
Località: orvieto

Re: per marco:problemi di circolazione in gravidanza

Messaggio da VILIA » sab mag 17, 2008 10:28 am

grazie, seguirò il tuo consiglio e forse non è il caso di prendere qulacosa per bocca.
Speriamo bastino le "doccette" e la crema, temo molto i mesi più caldi.
ciao, a presto

antuzzi83
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 05, 2010 3:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per marco:problemi di circolazione in gravidanza

Messaggio da antuzzi83 » ven nov 05, 2010 3:52 pm

Ciao, io sono alla ventesima settimana e ho lo stesso problema, in realtà ci soffrivo anche prima della gravidanza. L'angiologo da cui sono andata mi ha consigliato di utilizzare delle calze compressive proprio per problemi circolatori, ma non sono molto carine a livello estetico!!!
poi ho fatto una ricerca su internet e ho trovato delle calze elastiche prodotte da un'azienda svizzera, si trovano facilmente anche qui da noi, le ho provate e devo dire che sono molto eleganti e studiate per questi tipi di problemi. Puoi guardare sul sito così ti rendi conto meglio www.lifestockings.it!!!

Rispondi