Capelli deboli...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Orchidea
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 13, 2007 10:03 am

Capelli deboli...

Messaggio da Orchidea » mer apr 23, 2008 12:45 pm

Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio per il mio fidanzato che ha i capelli deboli e stressati; la causa è sicuramente riconducibile al lavoro un pò troppo stressante degli ultimi mesi, e quindi capite bene che non può essere eliminata; per quel che riguarda l'alimentazione è abbastanza corretta

Volevo qualche consiglio su integratori da assumere; avevo pensato all'equiseto, mezzo cucchiaino di polvere per fare un decotto può andar bene?? E per quanto tempo, io so che non dovrebbe assumersi per più di due settimane, è vero??

E un integratore a base di miglio andrebbe assunto in alternativa o in aggiunta all'equiseto??

Scusate per la raffica di domande, aspetto risposte.

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Capelli deboli...

Messaggio da lupin » mer mag 21, 2008 12:42 am

Senza nessuna pretesa di esprimere un "parere",volevo segnalarti questa discussione sull'equiseto presente su un altro forum,magari può esserti utile:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7981

Il miglio,per non porti il problema dell'interazione fra integratori,(e per pagarlo molto meno) lo potresti far inserire nella dieta,magari un paio di volte alla settimana, oltretutto è buonissimo.

In una situazione di stress,e ripeto è il parere di un comunissimo appassionato e nulla più,io cercherei almeno di riposare il meglio possibile,aiutandomi la sera con tisane ad azione rilassante e sedativa,un bagno caldo,massaggi,in modo da ricaricare al meglio le batterie. In ultimo,se non ricordo male, ho letto su qualche rivista che la rosa canina è consigliata nelle situazioni di stress...potresti magari fare qualche ricerca. ciao ciao

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Capelli deboli...

Messaggio da lupin » mer mag 21, 2008 12:57 pm


Rispondi