per Marco: oe tea tree antipulci?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

per Marco: oe tea tree antipulci?

Messaggio da saralla » mar apr 08, 2008 2:31 pm

ciao Marco, spero di non essere OT, vorrei usare un antipulci naturale per il mio gatto, mi hanno detto che l'olio essenziale di tea tree funziona come antipulci, è vero? se si in che dosi? e va bene anche per le zecche? ti ringrazio. ciao sara

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: per Marco: oe tea tree antipulci?

Messaggio da Meristemi » mer apr 09, 2008 2:25 am

Mi butterei sul Neem (Azadirachta indica). In commercio sono presenti già da qualche tempo dei collari apposta a base di questo olio. In alternativa si può usare l'olio per frizionare il pelo. con una semplice ricerca su Google con "neem pulci" o "neem zecche" trovi info e prodotti.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: per Marco: oe tea tree antipulci?

Messaggio da saralla » mer apr 09, 2008 3:25 pm

grazie mille! ciao sara

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: per Marco: oe tea tree antipulci?

Messaggio da sole75 » ven apr 11, 2008 9:11 am

Ciao,
scusate se m'intrometto...ma, è vero che anche l'aceto può funzionare x tener lontane pulci e zecche? Io ogni tanto ho provato a frizionare d'aceto i miei cani: di certo c'è che il pelo diventa subito bello lucido, zecche non ne hanno prese, ma può esser stato solo un caso.
Qualcuno ne sa un po' di più?
Grazie
sole

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: per Marco: oe tea tree antipulci?

Messaggio da sole75 » mar mag 27, 2008 5:02 pm

Ciao a tutti!
Sulla base di questo prodotto: http://www.animalsclub.it/?module=ecomm ... ard&id=813 (antiparassitario per cani e gatti i cui componenti principali sono: Manuka, Pompelmo, Olio di Neem, Complesso vitaminico B, Malaleuca), ho pensato di farmi da me un antizecche per i miei cani e gatti. Così ho comprato (su questo sito: http://www.neemitalia.com/shop2007/catalogo.asp?scat=2 ) dell'olio di Neem biologico, puro al 100%, estratto a freddo. E a questo vorrei aggiungere dell'olio essenziale di tea tree e di eutimo (eucalipto + timo deterpinato).
Qualcuno sa darmi dei consigli sulle proporzioni? C'è qualche altro o.e. che andrebbe aggiunto per un risultato ottimale?
Inoltre: siccome l'olio di Neem è piuttosto denso, con cosa posso miscelarlo x ottenere un preparato più fluido, da usare col contagocce direttamente sulla cute dei cani?
Grazie x i vostri consigli
sole

Rispondi