Un ricostituente energizzante naturale?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da erbaviola » mar gen 29, 2008 4:47 pm

Ciao a tutti, come sempre in questo periodo dell'anno "batto la fiacca" e mi stanco con niente. Continuo a sbadigliare, strofinarmi gli occhi e ho poca energia. Ok l'assecondare i bioritmi, ma oggi pomeriggio ho dovuto ricorrere a una tazza di caffé per poter lavorare..!! Tra poco cambio il nick in "erbastanca"! :D
Conoscete per caso dei rimedi naturali che possono aiutarmi? Premetto che :
- ho provato il ginseng anni fa ma non mi fido per nulla di quello che arriva/vendono in Italia
- ho il germogliatore, quindi se ci sono eventualmente dei germogli che fanno al caso mio...
- mangio quotidianamente frutta. verdura cruda e semi oleosi, quindi non ho carenze da quel punto di vista
- il caffé mi tiene sveglia ma ho smesso da tempo di prenderlo quotidianamente, non vorrei ricominciare...

grazie mille!!!!

Albero Olistico
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:18 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da Albero Olistico » ven feb 08, 2008 4:45 pm

Ciao Erbaviola, certo che ce ne sono :mrgreen: Integratori naturalissimi, oli essenziali, piccoli "trucchetti"...
Dimmi qualcosa di più sulla tua stanchezza... Ad esempio... E' più fisica o mentale? A che ora arriva la fiacca? Com'è il risveglio al mattino?

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da erbaviola » dom feb 10, 2008 10:13 am

Grazie dell'aiuto! Io finora ho preso al massimo un po' di sciroppo di guaranà o un caffé quando ero proprio giù di corda ... una stanchezza così pesante e prolungata non mi era mai successa. Credo sia dovuta maggiormente a un periodo pesante, dall'estate 2007 a ora, con problemi seri per la salute di un familiare e una svolta importante nel lavoro. Penso di aver accumulato un bel po' di stress. Con 21 giorni di digiuno fatti a novembre la situazione era migliorata nettamente, ma ora... peggio di prima :( Vorrei fare un altro digiuno che forse mi aiuterebbe ma il mio compagno per non "pesare" mangerebbe per 20 giorni panini e schifezze approfittandosi della mia lontanza dai fornelli. Peraltro, so che con questa stanchezza questa volta sarebbe proprio difficile cucinare solo per lui e non mangiare, quindi accantonato il digiuno (ci ho provato un paio di settimane fa per pochi giorni, poi ho lasciato perdere, è più forte di me non lo posso vedere mangiare pizza al trancio, panini e dolci confezionati tutti giorni! :oops: ).
Mi sento più stanca alla mattina, il risveglio è tragico... resterei a letto tutto il giorno! Io però di natura non sono così, anzi, fin da bambina dormo 4 massimo 5 ore, dopo sono a posto e mi sveglio naturalmente, senza sveglia. Sto spaventando anche la mia metà, che è abituato a vedermi iperattiva ora mi trova addormentata sul divano con i gatti :mrgreen: e una volta addirittura addormentata sulla scrivania... mi ero detta "appoggio solo un attimo la testa, sono veramente stanca" e sarò stata lì almeno un'ora :shock:
Spero di averti detto tutto quello che serve... :) Sono quasi certa comunque che sia dovuto allo stress alto dell'ultimo anno sommato al fatto che in questo periodo (gennaio-febbraio) ho sempre un po' di stanchezza, ma di solito leggera.
Ah, le mattine che c'è sole ho notato che faccio meno fatica a svegliarmi e l'umore è migliore (mai stata metereopatica!).
GRAZIE in anticipo per i rimedi! :D

Albero Olistico
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:18 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da Albero Olistico » ven feb 15, 2008 9:21 am

Erbaviola, ti ho mandato un'e-mail, ma ho il dubbio che non sia arrivata... o_O

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da erbaviola » mar feb 19, 2008 10:37 pm

Vista oggi, grazie!! :D Erano le segnalazioni di posta via mail che non mi arrivavano, colpa mia :)

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da Eugenia » mer apr 01, 2009 6:17 pm

Ciao!
Posso conoscerlo anch'io questo rimedio?
Ho lo stesso problema..
Faccio fatica ad alzarmi al mattino (ma quello da sempre) e da quando ho smesso di bere il caffè a colazione al pomeriggio ho sempre sonno! E non riesco a concentrarmi...
Ho comprato le compresse di guaranà perchè mi hanno detto che funzionano, ma altri suggerimenti non guasterebbero!
Grazie mille!

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: Un ricostituente energizzante naturale?

Messaggio da flora » gio apr 16, 2009 6:17 pm

ciao! avrei bisogno urgente anch'io di un rimedio efficace, possibilmente naturale. questo periodo ho la pressione bassissima e sono veramente fiacca. aspetto fiduciosa
flora

Rispondi