Echinacea Angustifolia - tintura madre

Piante Medicinali Proprieta e utilizziForum dedicato alle proprietĂ  delle piante in ambito medicinale.
Forum attualmente privo di moderazione...

Echinacea Angustifolia - tintura madre

Messaggioda martaxxxg » mer nov 07, 2007 9:27 am

Buongiorno,
sto assumendo giornalmente 30 gocce di Echinacea Angustifolia (tintura madre) per combattere i frequenti raffreddori e stimolare le difese. Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ci sarebbero delle controindicazioni.
Grazie e ciao.
Marta.
martaxxxg

Re: Echinacea Angustifolia - tintura madre

Messaggioda Marco Valussi » mer nov 07, 2007 9:47 am

martaxxxg ha scritto:Buongiorno,
sto assumendo giornalmente 30 gocce di Echinacea Angustifolia (tintura madre) per combattere i frequenti raffreddori e stimolare le difese. Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ci sarebbero delle controindicazioni.
Grazie e ciao.
Marta.

No, non ci sono controindicazioni in gravidanza, soprattutto con un dosaggio così basso, non ti preoccupare.
ciao
marco
Marco Valussi

LocalitĂ : Verona

Messaggioda martaxxxg » mer nov 07, 2007 1:54 pm

grazie mille, quindi x il dosaggio mi consigli di continuare così o si puo' anche alzare?
ti chiedo anche un altro consiglio: per il mio bimbo di 3 anni sto usando, sempre come prevenzione, un "estratto puro analcolico di propolis con echinacea" , vorrei sapere se è valido e in che dose si puo' dare (mi hanno consigliato in erboristeria 5 gocce 2 volte al giorno)
gli ingredienti sono:

fruttosio,
acqua depurata,
propolis estr.secco (supportato su gomma arabica, saccarosio e gel di silicie) tit. 12% flavonoidi tot. espressi come galangina (1000 mg),
echinacea (purpurea) radice str. secco tit. 4%polifenoli (500 mg),
aromi,
conservante: potassio sorbato

mi rendo conto che avrei dovuto chiedere consiglio prima di comprarlo, la cosa che mi turba è che dalla lista delgi ingredienti non mi sembra per niente naturale! Se hai qualche consiglio migliore..considerando cheil bimbo è un "ribelle delle cure" cioè non ingurgita quasi nulla, neppure i granuli omeopatici!
grazie in anticipo e saluti.
martaxxxg

Messaggioda goccia » sab nov 17, 2007 5:26 pm

quest'ultima cosa interessa anche a me! Dato che la mia piccoletta, per il terzo anno consecuitvo, ha avuto la laringite con krup e il prossimo anno vorrei irrobustirla almeno un pochino prima di arrivarci di nuovo ...
goccia

LocalitĂ : Anzio (Rm)

Torna a Piante Medicinali: ProprietĂ  e utilizzi