Canfora

Piante Medicinali Proprieta e utilizziForum dedicato alle proprietà delle piante in ambito medicinale.
Forum attualmente privo di moderazione...

Canfora

Messaggioda gandha » mar mag 08, 2007 6:39 pm

Ho trovato due ricette di olio per i reumatismi che mi sembrano buone: una con camomilla e alloro; l'altra con camomilla, rosmarino e canfora. La canfora mi lascia perplessa. E poi dice di spezzettarla e aggiungerla all'olio: quindi si usa quella antitarme????!!!! Che ne pensate di un olio praparato così ma magari con aggiunta di balsamo di tigre (quello dei cinesi)? Grazie grazie!
gandha

Re: Canfora

Messaggioda Marco Valussi » gio mag 10, 2007 7:47 pm

gandha ha scritto:Ho trovato due ricette di olio per i reumatismi che mi sembrano buone: una con camomilla e alloro; l'altra con camomilla, rosmarino e canfora. La canfora mi lascia perplessa. E poi dice di spezzettarla e aggiungerla all'olio: quindi si usa quella antitarme????!!!! Che ne pensate di un olio praparato così ma magari con aggiunta di balsamo di tigre (quello dei cinesi)? Grazie grazie!

Lascia perdere la canfora, e ricorda che il balsamo di tigre è un prodotto totalmente sintetico: vaselina più molecole isolate. Vai meglio a fare da sola. Rosmarino e alloro sono rubefacenti, potresti aggiungere zenzero e/o peperoncino.
ciao
marco
Marco Valussi

Re: Canfora

Messaggioda trousse » mer dic 07, 2011 1:13 am

Perchè la canfora no? Io volevo metterne un 10% in un unguento balsamico... Non va bene? :oops:
trousse

Controllo antispam: cinque

Torna a Piante Medicinali: Proprietà e utilizzi