O.E. di mirto e rosacea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

O.E. di mirto e rosacea

Messaggio da Melody » gio ott 26, 2006 1:41 pm

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che sto combattendo con una chiazza di acne rosacea sullo zigomo sinistro. Sto prendendo dei depurativi, fermenti lattici, rutina e devo dire che la situazione è migliorata molto, infatti non ho più foruncolini purulenti (bleah). Però le cicatrici rimangono.. mi sono ricordata che da adolescente la mia naturopata mi aveva prescritto l' o.e. di mirto da massaggiare sulle cicatrici dei foruncoli e devo dire che aveva funzionato benissimo.
Mi chiedevo se puo' funzionare lo stesso con la rosacea? o magari è meglio l' o.e. di limone, che è schiarente? grazie :-)

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: O.E. di mirto e rosacea

Messaggio da Marco Valussi » ven ott 27, 2006 6:49 am

Melody ha scritto:Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che sto combattendo con una chiazza di acne rosacea sullo zigomo sinistro. Sto prendendo dei depurativi, fermenti lattici, rutina e devo dire che la situazione è migliorata molto, infatti non ho più foruncolini purulenti (bleah). Però le cicatrici rimangono.. mi sono ricordata che da adolescente la mia naturopata mi aveva prescritto l' o.e. di mirto da massaggiare sulle cicatrici dei foruncoli e devo dire che aveva funzionato benissimo.
Mi chiedevo se puo' funzionare lo stesso con la rosacea? o magari è meglio l' o.e. di limone, che è schiarente? grazie :-)
Starei attento ad usare oe su acne rosacea. Questa condizione è particolarmenre sensibile a reazioni infiammatorie e vasodilatatrici, e questa è una reazione che può avvenire con gli oe. Se proprio proprio vuoi disinfettare la pelle usa teat tree molto diluito, ma per la cicatrizzazione andrei su cose più testate, come calendula, aloe gel centella asiatica, ecc.
Ciao
Marco
PS: l'oe di limone NON è schiarente, quello è il succo dilimone (o meglio, si suppone che lo sia)

Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

Messaggio da Melody » ven ott 27, 2006 8:48 pm

OK, grazie!
:-)

Rispondi