Come rinforzare il sistema immunitario?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Come rinforzare il sistema immunitario?

Messaggio da emmaarn » mer ott 25, 2006 9:23 am

Vorrei tanto prevenire i malanni invernali come faccio da anni ormai con l'allergia primaverile assumendo Ribes Nigrum M.G. 50 gocce tutte le mattine 2 mesi prima delle fioriture. Con questo metodo ho evitato l'assunzione di antistaminici e non ho più neanche bisogno di fare il vaccino. L'unica cosa che mi sembra strano è che in quel periodo primaverile mi gonfio tantissimo(il mio corpo), è l'effetto collaterale del Ribes Nigrum, essendo una specie di cortisone vegetale, o il mio corpo reagisce agli allergeni?

Comunque dato che in autunno le mie difese immunitarie si abbassano notevolmente come a primavera con spossatezza e febbre di tanto in tanto... vorrei sapere appunto come poter rinforzare il mio sistema immunitario con la fitoterapia o altro per non avere un crollo autunnale ed invernale.
Grazie emma.:-))

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » mer ott 25, 2006 9:39 am

ciao Emma! il tutto interessa anche a me, attendo l'autorevole risposta!
Nico

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Come rinforzare il sistema immunitario?

Messaggio da Marco Valussi » mer ott 25, 2006 9:57 am