Olio di Malaleuca

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Olio di Malaleuca

Messaggio da clau » mar ott 24, 2006 8:51 am

Ciao Marco,

che bello vedere che hai una sezione tutta tua!
Ti pongo subito la mia domanda: mio marito ha sulla fronte una piccola cisti (secondo me sebacea) e vuole farsela incidere.
Io vorrei provare prima con dell'olio di malaleuca per vedere se si riassorbe. Potrebbe andar bene, consigli qualcosa di altro o bisogna propendere per la soluzione chirurgica? Ho spulciato il tuo sito e ho letto che per questo tipo di problema consigli la calendula, ma non ho capito in che forma applicarla.
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao
Clau

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Olio di Malaleuca

Messaggio da Marco Valussi » mar ott 24, 2006 9:54 am

clau ha scritto:Ciao Marco,

che bello vedere che hai una sezione tutta tua!
Ti pongo subito la mia domanda: mio marito ha sulla fronte una piccola cisti (secondo me sebacea) e vuole farsela incidere.
Io vorrei provare prima con dell'olio di malaleuca per vedere se si riassorbe. Potrebbe andar bene, consigli qualcosa di altro o bisogna propendere per la soluzione chirurgica? Ho spulciato il tuo sito e ho letto che per questo tipo di problema consigli la calendula, ma non ho capito in che forma applicarla.
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao
Clau
Ciao, certamente provare con una applicazione topica non può fargli male, anche se il riassorbimento dipende dalla grandezza e natura della cisti.
Puoi molto semplicemente acquistare una tintura di calendula, una crema base senza velleità alcune, o meglio ancora un unguento o crema "pesante". Incorpora lentamente la tintura alla crema/unguento, facendo attenzione a non superare il limite oltre il quale essa non "terrà" più la titnura, e poi aggiungi la melaleuca. Applicazioni giornaliere, se possibile 3 o +, e poi vedi come va.
ciao
marco

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar ott 24, 2006 1:01 pm

Grazie mille, stasera provo e poi ti farò sapere (sempre se il paziente si sottometterà alla cura!).

Rispondi