Il topic delle unità di misura?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Il topic delle unità di misura?

Messaggio da valeria » dom ott 22, 2006 9:24 pm

Stavo pensando...(io penso sempre :o))...che spesso su infoerbe leggo certi dosaggi, e poi vado in giro nei negozi e li trovo espressi in modo completamente diverso. :-(
Non è che quando hai tempo, ad uso dei profani, scriveresti due righe sulle varie unità di misura che si possono trovare?
Grazie!

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Il topic delle unità di misura?

Messaggio da Marco Valussi » dom ott 22, 2006 9:26 pm

valeria ha scritto:Stavo pensando...(io penso sempre :o))...che spesso su infoerbe leggo certi dosaggi, e poi vado in giro nei negozi e li trovo espressi in modo completamente diverso. :-(
Non è che quando hai tempo, ad uso dei profani, scriveresti due righe sulle varie unità di misura che si possono trovare?
Grazie!
Per i liquidi di solito si usano i ml, le gocce essendo unità di misura troppo imprecise e molto variabili a seconda della viscosità e tasso etanolico del liquido. Comunque quanto prima ne faccio un topic, OK?
ciao
marco

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom ott 22, 2006 9:59 pm

Bè, allora non sono io scema...è sulle etichette che mancano dati! :-/
Ieri mi sono ritrovata in mano con una boccetta di soluzione idroalcolica di echinacea angustifolia, dove l'unica cosa che c'era scritta è: acqua, alcool, echinacea 10%. E mi sono chiesta:ok, e mo' che ci faccio? (oltre a tentare di non andare in giro ubriaca come un pirata...)
L'alternativa era il famoso Immunovis, a base di Echinacea pallida...non ho neanche voluto sapere il prezzo e l'ho lasciato dov'era. Uff. Delle capsuline piene di estratto secco, più precise nelle dosi dichiarate, che avevo visto l'inverno scorso, costavano comunque sui 25euro ad occhio e croce per un trattamento di tre giorni, con influenza in corso...sconfortante.

Rispondi