Ci stanno uccidendo lentamente

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Ricciato
Messaggi: 370
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Ci stanno uccidendo lentamente

Messaggio da Gianluca Ricciato » gio mar 20, 2014 10:22 pm

Riporto una petizione che mi sembra importante

Cari avaaziani in tutta Europa,

È la più grande crisi della nostra generazione. Dobbiamo agire subito per evitare di distruggere le barriere coralline, che gli orsi polari rimangano solo negli zoo, e ai nostri figli rimanga un pianeta disastrato. In queste ore, i capi di governo europei potrebbero fissare dei nuovi limiti all'inquinamento ma lo faranno solo se saranno sottoposti a un’enorme pressione pubblica. Firma la petizione e la faremo diventare la notizia del giorno!

È sicuramente la più grande crisi che la nostra generazione deve affrontare. Se non agiamo ora, sappiamo già che le barriere coralline sono destinate a sparire, gli orsi polari sopravviveranno solo negli zoo e ai nostri figli lasceremo un pianeta disastrato da alluvioni e siccità. Siamo noi la causa del cambiamento climatico ma se facciamo tutti la nostra parte, possiamo ancora salvare il pianeta e noi stessi.

In queste ore si stanno incontrando i capi di governo europei per un vertice sul clima. Vanno verso un accordo senza ambizioni e che ignora tanto il parere degli scienziati quanto tutti i segnali che la natura ci manda in continuazione. Tocca a noi fare in modo che la nostra voce sia più forte delle multinazionali che ci avvelenano dimostrando a chi ci rappresenta che noi cittadini pretendiamo un’azione forte che dimezzi le emissioni inquinanti.

Ora basta, dobbiamo impedire che questi politici e le multinazionali ci condannino a una morte lenta. Firma ora e manda un messaggio personale: daremo a Germania e Gran Bretagna, i paesi che più stanno spingendo per difendere il pianeta, un enorme sostegno popolare, insieme ai sondaggi che mostrano l'enorme richiesta di proteggere il pianeta, anche nei paesi che cercano di sabotare i negoziati, e poi invieremo i messaggi più forti ai media, appena prima del voto.

http://www.avaaz.org/it/eu_2030_climate ... gb&v=37587

Rispondi