vendita online

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
logandor
Messaggi: 50
Iscritto il: ven gen 13, 2012 5:42 pm
Controllo antispam: cinque

vendita online

Messaggio da logandor » gio mar 13, 2014 9:26 am

vorrei aprire una piccola pagina dove poter vendere gli oggetti che produco, abiti fatti a mano, oggetti e accessori all'uncinetto, pannolini e assorbenti lavabili e tanto altro. ma non saprei come fare. ho visto che molte ragazze aprono pagine indipendenti su altervista, senza quindi appoggiarsi a etsy, raverly e simili, che alla fine tendono a inglobarti e renderti solo più invisibile, considerando anche che se si avessero ordini dall'estero sarebbe un po' più complicata la spedizione. ho provato a chiedere a chi si serve di altervista (ho chiesto a persone che producono oggetti che non hanno niente a che fare con quello che faccio io) senza ottenere risposta. quindi chiedo a voi, sapete come funziona? non sarebbe chiaramente sostituto di un'attività, quindi non lo considererei un lavoro, sarebbe come un hobby, non credo ci si pagherebbe su tasse o simili che io sappia. in ogni caso una partita iva ce l'avrei pure, ma preferirei lasciare il povero marito fuori da tutto ciò XD aspetto risposta

Avatar utente
Gianluca Ricciato
Messaggi: 370
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Re: vendita online

Messaggio da Gianluca Ricciato » gio mar 20, 2014 10:19 pm

Personalmente non ti so dire molto, se non che mi viene in mente appunto che potresti aprire un blog (ad es. su wordpress o blogspot), ma magari qualcuno più informato passerà di qui! :wink:
Buona fortuna
Gianluca

Rispondi