Scuola estiva della decrescita (Giovinazzo/Bari) 12-15 sett.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Ricciato
Messaggi: 370
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Scuola estiva della decrescita (Giovinazzo/Bari) 12-15 sett.

Messaggio da Gianluca Ricciato » mer set 11, 2013 11:58 am

giro da mailing list


[venezia2012] Scuola estiva della decrescita su "Lavoro, economie alternative, monete locali" (Giovinazzo/Bari) 12-15 settembre/Ultimi posti


Buongiorno a tutti,

siamo ormai vicini alla chiusura delle iscrizioni per la Scuola estiva su "Lavoro, economie alternative e monete locali per la decrescita" che si terrà a Giovinazzo (Bari) dal 12 al 15 settembre, e ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Vi ricordo che si parlerà di “Crisi economica, limiti dei modelli industriali ed economie locali virtuose” (Giovedì 12); “Economia e solidarietà: il senso del lavoro nelle comunità post crescita” (Venerdì 13); “Finanze alternative e monete locali per le economie dei beni comuni” (Sabato 14).

Interverranno: Ermanno Bencivenga, Davide Biolghini, Mauro Bonaiuti, Nello De Padova, Marco Deriu, Laura Marchetti, Teresa Masciopinto, Tonino Perna, Onofrio Romano, Maurizio Ruzzene, Armida Salvati, Marilù Scrimieri.

La scuola è organizzata dall'associazione per la decrescita anche per favorire contatti tra chi è interessato ad una prospettiva di cambiamento emancipativo delle condizioni di vita comuni, al di là di ogni divisione ideologica o sigla esclusiva. Il posto dove ci troveremo è molto bello, sul mare, e ci sarà dunque la possibilità di prolungare le vacanze estive, rinfrescandosi con qualche bagno marino.

I costi di iscrizione comprensivi di vitto e alloggio variano da 120 a 160 euro. Per maggiori informazioni sul programma e su modalità di iscrizione potete scrivere una mail a [email protected] ,

saluti cordiali, Maurizio Ruzzene (Associazione per la decrescita)

Rispondi