Melpignano comune virtuoso riceve una Nissan elettrica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Ricciato
Messaggi: 370
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Melpignano comune virtuoso riceve una Nissan elettrica

Messaggio da Gianluca Ricciato » mar apr 02, 2013 4:38 pm

da: http://www.galatina.it/melpignano-comun ... rica-prova


Prende il via nel Comune di Melpignano, socio fondatore dell’Associazione Comuni Virtuosi, un’importante collaborazione, finalizzata a promuovere la mobilità sostenibile, tra Nissan Italia e la rete dei Comuni Virtuosi. Nissan è da tempo impegnata nello sviluppo di tecnologie volte ad ottenere maggiori risparmi energetici, nell’attività di produzione e logistica presso le varie sedi aziendali, ma sta anche investendo su tecnologie avanzate per ridurre i consumi e le emissioni dei tradizionali motori a combustione interna. E’ in quest’ottica che l'azienda ha sviluppato il modello elettrico “Nissan Leaf”, mettendone a disposizione due esemplari, che sono stati assegnati ad altrettanti comuni della “rete virtuosa”, a seguito di un bando di selezione interna.
I Comuni, Melpignano e Traversetolo (PR), ne usufruiranno gratuitamente per un periodo complessivo di sei mesi, alla fine del quale dovranno rendicontarne l'effettivo utilizzo e contabilizzare i benefici ambientali ed economici derivanti dalla sostituzione di un mezzo a trazione fossile.
"Siamo molto contenti del progetto - spiega il coordinatore dell'Associazione Comuni Virtuosi Marco Boschini - perché la mobilità è un tema strategico nelle politiche virtuose di sostenibilità ambientale. Non c'è futuro senza un nuovo paradigma legato ai trasporti. Queste auto rappresentano la dimostrazione che è arrivato il momento anche per questo settore di cambiare direzione."

bio_fr
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 25, 2012 3:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Melpignano comune virtuoso riceve una Nissan elettrica

Messaggio da bio_fr » sab apr 06, 2013 4:25 pm

sono molto contenta per Melpignano...comune a me molto vicino..geograficamente parlando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi