Boicottando la Domenica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Boicottando la Domenica

Messaggio da Cutty74 » mar mar 27, 2012 9:34 am

landu ha scritto:VI RACCONTO UNA COSA........
questa non è vita
COMPRARE NON è FELICITA
GIRARE COME MATTI A COMPRARE COSE INUTILI NON è FELICITA
COMPRARE NON RENDE FELICI
anzi toglie... voglia di vivere lucidita
fantasia
a che serve cucinare? compro 1 cosa gia precotta, a che serve fare un regalo con le mani? lo compro
a che serve cucire uno strappo? compro un altra maglia
ma il mondo è uno solo l inquinamento al massimo le risorse limitate
..... torniamo a passare il fine settimana tra amici :D
Concordo, concordo, concordo .... !!!!

Avatar utente
Gianluca Ricciato
Messaggi: 370
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

W la Pam che dà lavoro

Messaggio da Gianluca Ricciato » gio apr 19, 2012 12:09 pm

:evil:

Supermercati PAM: il lavoro di Domenica rivolto a studenti
Ven, 13 Aprile 2012 @ 10:28:29
Offerte di lavoro


I Supermercati PAM cercano studenti in tutta Italia da inserire part time per lavorare la domenica, con prospettive di assunzioni

Si tratta di una soluzione che permette di conciliare lavoro e studio, con possibilità di successive assunzioni. Le mansioni sono quelle di base, addetti alla cassa e alle vendite.

Terminati gli studi, il Gruppo propone a chi desidera continuare a lavorare nella grande distribuzione organizzata GDO, un percorso di formazione e crescita con assunzioni e possibilità di diventare Responsabile di reparto o Manager di supermercato.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono visitare la pagina lavora con noi dei supermercati PAM, selezionare l’annuncio per “Part time Studenti” e caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo di candidatura online.

http://www.pugliaimpiego.it/sirfi/homenew.php?sid=22833

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Boicottando la Domenica

Messaggio da Sempre.a.Destra » lun lug 09, 2012 11:59 am

Se ho ben capito, qui in Germania -sono arrivata da poco- non esistono neanche centri commerciali aperti la domenica, oltre che negozi.

In ogni caso, il modello proposto, lo sappiamo bene, è quello dell'America, dove, è proprio così, le piazze sono i centri commerciali, dove si fanno le feste di compleanno, come dice un utente, si trascorrono persino le festività nazionali, ci si va a passeggiare, ci si fanno le uscite, ormai ci si va a fare i capelli...e così via.

Come vedete si stanno anche rivedendo delle regole che abbiamo da molto: il Fascismo credeva nella valorizzazione dell'essere umano e del lavoro come integrazione dello stesso, non come primo e unico pernio dell'uomo (capitalismo di oggi). C'era il "sabato fascista" e la domenica come giorno in cui i negozi non avevano la possibilità di aprire e creare una concorrenza sfavorevole a chi volesse dedicare almeno una minima parte della settimana a sè stessi e la famiglia. C'erano quindi anche regole sugli orari, sino ai giorni d'oggi.

Una svolta davvero storica, quella odierna, tanto quanto poco ha destato clamore.

Un avvicinamento al modello americano: flessibilità in tutto: orari, prodotti da vendere... tutti che possono vendere tutto...
Avrete notato ormai da qualche tempo anche farmacie e poste che smerciavano anche prodotti di nessun attinenza con la loro attività originaria, in un confuso vortice imprenditorialcomunsumistico da capogiro.

Mi piace questa tua personale iniziativa di non andare nei negozi la domenica, avevo pensato anche io che sarebbe un gesto significativo, ma poi forse non ci ho dato la giusta importanza.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Boicottando la Domenica

Messaggio da Cutty74 » mar lug 10, 2012 4:56 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:...
Mi piace questa tua personale iniziativa di non andare nei negozi la domenica, avevo pensato anche io che sarebbe un gesto significativo, ma poi forse non ci ho dato la giusta importanza.
Grazie. Secondo me non è risolutivo, questo di certo, o meglio LO SAREBBE se TUTTI ma proprio TUTTI aderissero all'idea.
Però è significativo davvero, e mi pare molto rispettoso delle persone, sempre più trattate da schiave, costrette a lavorare per produrre produrre produrre produrre produrre produrre ... nell'interesse economico di altri, nell'interesse ecologico di nessuno

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: Boicottando la Domenica

Messaggio da abtv » gio lug 26, 2012 10:15 pm

CONCORDO!!! La domenica DEVE ESSERE UNA GIORNATA FESTIVA!! NON SI VA' A FARE LA SPESA!!E non c'è più la scusa che non c'è tempo perchè si lavora durante la settimana... ormai gli ipermercati rimangono aperti anche fino alle 21.00!! E il brutto è che ormai la gente si è abituata ad avere a disposizione i negozi aperti la domenica e non gliene frega niente di chi è costretto a lavorare la domenica... E se vogliamo essere sinceri... se la gente non andasse nei centri commerciali la domenica vedi tu come li terrebbero chiusi!!! E invece se li tengono aperti è proprio perchè la gente ci và!!! :evil: E io sono una di quelle persone che lavora in un ipermercato!!! :evil: E' la mentalità che và cambiata.... ma tanto alla gente non gliene frega niente (ovviamente mi riferisco di tutti quelli che vanno in giro per negozi la domenica invece di farsi una passeggiata)!! Sono nera!!! E da quando Monti ha liberalizzato le aperture...tutte le domeniche aperte...poco ci manca che tengano aperti a Natale e Pasqua!!! :evil:

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Boicottando la Domenica

Messaggio da Cutty74 » ven lug 27, 2012 5:16 pm

abtv ha scritto:CONCORDO!!! La domenica DEVE ESSERE UNA GIORNATA FESTIVA!! NON SI VA' A FARE LA SPESA!!E non c'è più la scusa che non c'è tempo perchè si lavora durante la settimana... ormai gli ipermercati rimangono aperti anche fino alle 21.00!! E il brutto è che ormai la gente si è abituata ad avere a disposizione i negozi aperti la domenica e non gliene frega niente di chi è costretto a lavorare la domenica... E se vogliamo essere sinceri... se la gente non andasse nei centri commerciali la domenica vedi tu come li terrebbero chiusi!!! E invece se li tengono aperti è proprio perchè la gente ci và!!! :evil: E io sono una di quelle persone che lavora in un ipermercato!!! :evil: E' la mentalità che và cambiata.... ma tanto alla gente non gliene frega niente (ovviamente mi riferisco di tutti quelli che vanno in giro per negozi la domenica invece di farsi una passeggiata)!! Sono nera!!! E da quando Monti ha liberalizzato le aperture...tutte le domeniche aperte...poco ci manca che tengano aperti a Natale e Pasqua!!! :evil:
Infatti è così che ci stanno trasformando in schiavi: schiavi voi costretti al lavoro festivo, schiavi noi col cervello in affitto che ci buttiamo nei centri commerciali ANCHE nei giorni festivi. Ma appunto, se voi dipendenti rinchiusi a forza nelle grandi cattedrali del 2000 davvero siete impotenti, invece la massa non-pensante POTREBBE fare molto, moltissimo, per liberare sè e gli altri dalla schiavitù. Basterebbe boicottare. Stare a casa. Andare al parco. Fare la spesa come dici tu nei giorni feriali dopo il lavoro perchè gli orari sono amplissimi. Basterebbe pensare. A sè e agli altri. E staccare la spina, l'unica spina veramente da staccare, quella che ci fa vivere come zombi, come morti viventi.



http://acquacluster.blogspot.it/

Rispondi