Puliamo il mondo 2011 a Pesaro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Agenda21 Pesaro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:51 pm
Località: Pesaro
Contatta:

Puliamo il mondo 2011 a Pesaro

Messaggio da Agenda21 Pesaro » sab set 17, 2011 6:44 pm

Anche nel 2011 il Comune di Pesaro - Assessorato Ambiente, Energia e Salute – ha aderito alla manifestazione nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”, edizione italiana della campagna mondiale “Clean Up the World”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, volta a concentrare l'attenzione sull'importanza di una corretta gestione dei rifiuti.

Il Comune di Pesaro intende cogliere l'occasione per promuovere i seguenti temi:
- tenere pulita la città per un ottimale decoro urbano;
- differenziare i rifiuti raccolti;
- tenere pulite le aree verdi per contrastare la proliferazione della zanzara tigre

Al fine di perseguire gli obiettivi sopra citati, l'edizione pesarese di Puliamo il Mondo si compone nella seguente organizzazione:

Domenica 18 settembre 2011: Strade Pulite!
In collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, l'associazione Azobè, le Giacche Verdi e Legambiente Pesaro, tutta la cittadinanza è invitata a ritrovarsi alle ore 9.30 presso la Rotatoria Chiusa di Ginestreto per contribuire alla pulizia dell'argine della Montelabbatese che sarà chiusa al traffico per l'occasione nel tratto interessato (2 km e 700 metri, tra la rotatoria di Chiusa di Ginestreto e la rotatoria di Montelabbate). Per motivi organizzativi (ad ogni partecipante verranno consegnati guanti e raccoglitori per la pulizia) chiunque è interessato a partecipare è invitato a comunicarlo entro venerdì 16 settembre telefonando al numero 0721208085 o inviando un'email all'indirizzo: [email protected]

Venerdì 23 settembre 2011 Puliamo le scuole!
Le classi della città di Pesaro sono invitate a pulire il giardino del proprio istituto o del quartiere ove si trovano. Alunni e docenti saranno supportate da operatori di Marche Multiservizi e volontari del circolo Legambiente di Pesaro coordinati dal Sevizio Ambiente del Comune di Pesaro. Nell'occasione un operatore di Aspes spa terrà una lezione-gioco sull'importanza di tenere pulito il giardino per evitare la proliferazione della zanzara tigre.
Le scuole interessate devono inviare l'adesione via fax al numero 0721387723 entro e non oltre lunedì 19 settembre. Per informazioni telefonare al numero 0721387672 o mandare un'email a: [email protected]

IN CASO DI MALTEMPO la pulizia dell'argine della Montelabbatese verrà annullata mentre la pulizia nelle scuole verrà rinviata in data concordata con gli insegnanti delle classi che hanno aderito.
Il materiale raccolto e differenziato sarà ritirato, riciclato o portato in discarica a cura di Marche Multiservizi.

Rispondi