Pasta combustibile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Sololattedimamma
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 03, 2009 6:57 am
Località: Tra Ferrara e il rovigoto

Pasta combustibile

Messaggio da Sololattedimamma » ven gen 22, 2010 11:38 am

Non so se può andare bene il 3D in questa sezione, sono indecisa dove postare, i moderatori mi perdonino.
Un'amica mi ha regalato una 'Pietra calda' su cui cucinare. Ha detto di averla acquistata al LIDL, è ancora intonsa ma ha perso le istruzioni :-( sulla scatola c'è scritto che il piano cottura è in marmo levigato. Sotto c'è lo spazio per due fornelletti a pasta combustibile.
forse riderete, ma l'idea di essere dipendente dal supermercato non m'ispira per nulla. Il mio compagno pensava di mettere la struttura sulla stufa (tenendo la pietra sul trespolo rialzato, perché teme che il calore sia troppo..ma non arriverebbe a contatto col fuoco, addirittura, con i fornelletti sotto?), io mi chiedo se posso usare altro (pezzetti di legno?) al posto della pasta combustibile. Quando ero piccola mia madre aveva un vecchio scaldino a petrolio, con uno stoppino che aggettava dalla camera di combustione. Ma non saprei, soprattutto non voglio appiccare incendi!
Scusate l'OT, se i moderatori ritengono rispondetemi in pvt
Anna&Ipa

catem
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 20, 2010 1:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Pasta combustibile

Messaggio da catem » sab feb 20, 2010 10:18 pm

anch'io ho una pietra ollare (credo si chiami così)...bisogna metterla in forno perchè diventi bella calda,poi si mantiene la temperatura al di fuori del forno con i fornelletti che si alimentano con la pasta combustibile oppure si riempiono di alcool..non so però se ecologicamente va bene!Ho provato con due candele ma il calore non si manteneva... prima di iniziare a mangiare bisogna cospargere la pietra di sale(perchè così i cibi non si attaccano), poi mettere i vari alimenti far cuocere e mangiare..ciao!

Rispondi