Freecycle - Principi e consigli d'uso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
scendi
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:23 pm
Località: Busana
Contatta:

Freecycle - Principi e consigli d'uso

Messaggio da scendi » ven nov 17, 2006 8:10 pm

PRINCIPI E CONSIGLI D’USO

Esiste un solo principio di base da rispettare: GLI OGGETTI OFFERTI DEVONO ESSERE GRATUITI, AMMESSI DALLA LEGGE E ADATTI A TUTTI I GRUPPI D’ETÀ.

Per rendere la mailing list più efficace, ecco alcuni consigli

1) CONTENUTO DELL’OGGETTO DEI MESSAGGI. Per facilitare la visualizzazione e l’eliminazione dei messaggi, utilizzare una delle seguenti frasi:

OFFRO: divano (centro città). [Avete più oggetti da offrire? Cercate di inserirli tutti in un’unica e-mail!]
PRENDO: divano
CERCO: divano, in qualsiasi condizione. [Questo titolo va utilizzato il meno possibile e tenendo presente che non è ammesso offrire pagamenti in denaro].

2) DARE UN’IDEA DI DOVE SI ABITA: se possibile, inserire queste informazioni nell’oggetto del messaggio e nel testo principale. “OFFRO: Sofà, in via xxx.” per evitare di ricevere risposte di persone che non potranno poi ritirare l'oggetto perché troppo lontane.

3) RISPONDERE SOLO A CHI OFFRE L’OGGETTO: così facendo si riduce al minimo il numero di e-mail inviate.

4) LA COMMERCIALIZZAZIONE, IL BARATTO E LA VENDITA SONO VIETATI. Gli oggetti che passano attraverso Freecycle possono solo essere offerti gratuitamente.

5) SI PUO’ USARE FREECYCLE PER REGALARE CUCCIOLI DI ANIMALI? Sì, ma solo se questo è consentito dalla legge e se si dimostra attenzione e rispetto. Ciononostante, i gruppi Freecycle non ammettono messaggi contenenti animali domestici per accoppiamenti di razza.

Bloccato