Benvenuti nel forum del Freecycle!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
scendi
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:23 pm
Località: Busana
Contatta:

Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da scendi » lun ott 16, 2006 11:34 am

Il servizio di tazzine regalo della zia Ubalda proprio non ti piace e sai che non lo userai mai? La vecchia stampante avrebbe bisogno di una piccola riparazione per poter essere usata ma tu ne hai comprato una nuova? Il divano non ti piace più e lo vuoi cambiare?
Il Freecycle viene in tuo aiuto!
Perché gettare oggetti ancora utilizzabili, solo perché hanno bisogno di piccole riparazioni o occupano spazio in casa?
Attraverso il Freecycle puoi trovare una nuova casa per le tazzine, la stampante o il divano che non vuoi più.

Esistono ormai diverse liste locali del Freecycle in Italia. (L'elenco aggiornato delle mailing list: http://it.wikipedia.org/wiki/Freecycle)

Questo sarà uno spazio in più, per proporre o cercare oggetti, per dare consigli su usi alternativi di oggetti comuni con lo scopo di ridurre la mole di rifiuti e al tempo stesso il consumo di oggetti "nuovi".

Un consiglio per l'uso di questo forum: nel titolo indicate se cercate o offrite e dove, così da facilitare la consultazione.

testuggine
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 27, 2005 2:24 pm
Località: Cagliari-Roma
Contatta:

Messaggio da testuggine » lun ott 16, 2006 6:04 pm

Ottimo, ottimo, almeno non dovrò aprire un gruppo di freecycle apposta per Cagliari, visto che non so quanto resto e non potrei occuparmente..

giovannino stoppani
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:29 pm

Messaggio da giovannino stoppani » mer ott 18, 2006 10:33 am

grande iniziativa e bellissimo forum!!

certo che la sezione DENTI
viewforum.php?f=13
fa venire i brividi.......

buona giornata a Scendi e Test!

testuggine
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 27, 2005 2:24 pm
Località: Cagliari-Roma
Contatta:

Messaggio da testuggine » mer ott 18, 2006 12:08 pm

pensavo..si potrebbe usare questo spazio anche per organizzare degli incontri di swapclothing?

scendi
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:23 pm
Località: Busana
Contatta:

Messaggio da scendi » mer ott 18, 2006 12:39 pm

Direi di sì...anzi, io sto proprio pensando di organizzarne uno a Reggio o provincia prossimamente. Ma gli troviamo un nome italiano e più carino?
"Magasin gratuit" in francese era molto bellino, ma la traduzione "negozio gratuito" non mi piace...se vengono fuori idee ;)

testuggine
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 27, 2005 2:24 pm
Località: Cagliari-Roma
Contatta:

Messaggio da testuggine » mer ott 18, 2006 6:17 pm

"(s)cambio d'abito" come suona?

scendi
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:23 pm
Località: Busana
Contatta:

Messaggio da scendi » mer ott 18, 2006 6:29 pm

Meravigliosamente!
Aggiudicato!

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » gio ott 19, 2006 12:14 pm

Io sono già iscritta alla lista di Milano, ma questo spazio è un'ottima idea!!!!!!! :O)

La ciclofficina nord niguarda a Milano fa già un mercatino "no cost" una domenica al mese, insieme al brunch vegetarino/vegano!!! :O)

Il mese scorso però avevo portato cose solo io ^__^" ...speriamo che questa domenica vada meglio! :O)

Ieri ho trovato in regalo due paraventi che mi servivano da tempo! :O)
...avanzavano a casa di mia nonna che non vedevo da 3 anni ^___^"""

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » gio ott 19, 2006 12:17 pm

dimenticavo....
una mia amica da anni fa i party di "vestiscambio" con le sue amiche!!! ;O)

dalla stessa mia amica ho adottato: frigo, cicina a gas, macchina da cucire, specchio grande, tavolino che aveva salvato dalla spazzatura, vestiti vari, armadio (in cambio di una cena)...:O)))

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio ott 19, 2006 4:28 pm

beavegan mi daresti l'indirizzo web del freecycle di milano? grazie ;-)

anche io e una mia amica stiamo organizzando una cena simile... :-) vediamo cosa esce fuori.
ciao

scendi
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:23 pm
Località: Busana
Contatta:

Messaggio da scendi » gio ott 19, 2006 5:42 pm


Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » lun ott 30, 2006 1:07 pm

Grazie. Ora ne approfitto per chiedere alcune cose:
non esiste ancora il freecycle qui a torino. come si può fare per attivarlo? se volessi "crearlo" in che modo mi dovrei muovere? cosa mi occorre? grazie a chiunque saprà darmi una mano.
Baci

scendi
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:23 pm
Località: Busana
Contatta:

Messaggio da scendi » lun ott 30, 2006 2:41 pm

Quello che ho fatto io a Reggio Emilia è stato creare un gruppo Yahoo e poi invitare tutta la gente che conoscevo a iscriversi e partecipare...

AGT
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 28, 2004 8:04 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da AGT » mer nov 22, 2006 9:47 am

dipende se desideri che sia proprio un "FREECYCLE" (allora devi contattare il gruppo americano, comunque liter è molto semplice) oppure se vuoi solo utilizzare l'idea ;)

Io ho creato quello di Savona: http://it.groups.yahoo.com/group/savonafreecycle/

Complimenti alla creatrice (o creatore?) del blog "La piccola bottega delle stramberie" :)

Una domanda: come si può metter su un mercatino "Gran Don" nella propria città? Quali permessi? HELP :)

leigh-chery
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 19, 2006 9:11 pm
Località: verona
Contatta:

Messaggio da leigh-chery » dom dic 24, 2006 12:36 pm

ah, tanto per dire, mi sono iscritta da un po' ma ancora non ho postato una ciolla, comunque qua si sta cercando di attivare qualcosa pure a verona.
le faremo sapere :-D

Rispondi