Benvenuti nel forum del Freecycle!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fede sole
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 20, 2004 10:36 pm
Località: reggio emilia

vorrei entrare in gruppo Yahoo

Messaggio da fede sole » mer ott 24, 2007 9:57 pm

scendi ha scritto:Quello che ho fatto io a Reggio Emilia è stato creare un gruppo Yahoo e poi invitare tutta la gente che conoscevo a iscriversi e partecipare...
ciao sono federica e sono anche io di reggio, e mi piacerebbe entrare nel tuo gruppo di yahoo visto che non amo tenere in casa cose che non mi servono e preferisco darle via. con gente di reggio si possono evitare le spedizioni

la mia e-mail è [email protected]

ciao
fede

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da erika81 » mar dic 22, 2009 11:54 am

bleahhh!!!!!!!!!!!
avevo problema a registrarmi al sito e nessuna non mi può aiutare.

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da erika81 » ven gen 15, 2010 7:34 pm

oh, finalmente mi posso registrare. strano che prima non potevo, anche se il gestore non mi poteva aiutare. spero che non troverò più problema lì :D

rikcorVR
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 23, 2010 5:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da rikcorVR » mar mar 23, 2010 7:44 pm

Ciao A tutti!
Anche io sono nuovo del forum.
Sono un titolare di partita iva, mi interessano molte delle sezioni che avete sul forum perchè fanno in qualche modo parte del mio lavoro!
Anche questa del Riciclare!
Infatti come azienda aiutiamo il Banco Informatico nella raccolta dei pc "vecchi" nelle province di BZ, TN, VR, VI, MN, BS, MO.
Vi mando parte del testo che utilizziamo per incentivare le aziende a non gettare nella spazzatura i pc ma a destinarli a questa
iniziativa che, oltre ad essere di alto profilo sociale, e anche altamente ecocompatibile.
"Recentemente abbiamo cominciato a collaborare con il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico (BITeB) una associazione che raccoglie PC e altro materiale informatico funzionante per conferirlo ad associazioni di volontariato, missioni, scuole in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Ti invito a guardare il sito del BITeB: www.bancoinformatico.com

Questa iniziativa è una valida alternativa al conferimento del materiale in discarica e che potrebbe risultare essere addirittura meno onerosa oltre che di alto profilo sociale.

Inoltre, e questo va nell'interesse di tutti, si darebbe ulteriore vita a del materiale ancora funzionante e che altrimenti andrebbe
a costituire una grave forma di inquinamento, tanto è vero che solitamente questi apparecchi non vengono smontati per
essere riciclati nei componenti primari (plastica, ferro, vetro, ecc.ecc.) ma vengono semplicemente macerati."

Come vedete ci sono molti motivi per aiutare il BITeB
Contattatemi se avete pc funzionanti (minimo Pentium 4) di cui volete liberarvi.
Ricc

Avatar utente
serangye
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 04, 2011 9:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da serangye » lun lug 04, 2011 9:33 pm

Ciao siamo nuovi, come mettiamo un messaggio su freecycle? grazie mille

lacasagreen
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 07, 2011 12:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da lacasagreen » mar nov 08, 2011 1:46 pm

Ciao a tutti,
Sono un appassionato di recycle e a proposito di non buttare via nulla, mi sono cimentato nella realizzazione di tutte le componenti di illuminazione di casa (per ragioni di risparmio), proprio con materiali che venivano buttati, eccezion fatta per le componenti elettriche. Il risultato è stato entusiasmante e ad oggi ho perso il conto delle proposte che mi hanno fatto per acquistare questi prodotti che ovviamente non potrei vendere in quanto non certificati.
Potete vederne alcuni esempi su questo http://lagrandacasa.wordpress.com/2011/ ... ecauzione/ dove me ne hanno già richieste altre e che a breve pubblicheranno su un altro post.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da Pizza pie » mar nov 08, 2011 6:26 pm

Che forti: sono bellissimi e complimenti per la cucina! :D

ViolaLaViola
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 16, 2012 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Benvenuti nel forum del Freecycle!

Messaggio da ViolaLaViola » ven mar 16, 2012 3:05 pm

lacasagreen ha scritto:Ciao a tutti,
Sono un appassionato di recycle e a proposito di non buttare via nulla, mi sono cimentato nella realizzazione di tutte le componenti di illuminazione di casa (per ragioni di risparmio), proprio con materiali che venivano buttati, eccezion fatta per le componenti elettriche. Il risultato è stato entusiasmante e ad oggi ho perso il conto delle proposte che mi hanno fatto per acquistare questi prodotti che ovviamente non potrei vendere in quanto non certificati.
Potete vederne alcuni esempi su questo http://lagrandacasa.wordpress.com/2011/ ... ecauzione/ dove me ne hanno già richieste altre e che a breve pubblicheranno su un altro post.
Ciao

Ciao....io sono assolutamente d'accordo con te e condivido al 100 % la passione del riciclo..
sono di Milano.. per farti capire mi capita di andare in giro in macchina e trovare una poltrona o tavolo o anche pezzo di anta di mobile in buono stato?? scendo e lo carico in macchina...perchè buttarlo? piò essere sitemato, nel caso dell'anta può diventare una mensola.....ed è divertente! :P
Molte cose mi è capitato anche di recuperarle su ebay annunci, molta gente cambia l'arredo e poi regala l'"avanzo"..
l'ultima CREAZIONE è stato trasformare un vecchio frigorifero in un luccicante ftigo stile vintage con l'etichetta del fernett branca dipito....regalo per la taverna di mamma e papà! :mrgreen:

Rispondi