senatore Veronesi a favore dell'aliment. vegetariana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
abc*
Messaggi: 223
Iscritto il: gio mag 25, 2006 5:05 pm
Località: in piemonte

senatore Veronesi a favore dell'aliment. vegetariana

Messaggio da abc* » mer mag 21, 2008 5:59 pm

giro


ALIMENTAZIONE, LA LAV PLAUDE ALLE DICHIARAZIONI DEL SENATORE UMBERTO VERONESI A SOSTEGNO DELLA SCELTA VEGETARIANA E CHIEDE L'APPOGGIO DEL PARLAMENTO ALLA PROPOSTA DI LEGGE PER LA SCELTA VEGETARIANA NELLE MENSE.



La LAV accoglie molto favorevolmente la dichiarazione del Senatore Umberto Veronesi pubblicata oggi sul Corriere della Sera, in cui annuncia "battaglia" in Senato per favorire l'adozione dell'alimentazione vegetariana, giudicandola sufficiente dal punto di vista nutrizionale, come strumento per contrastare l'esaurimento delle risorse alimentari mondiali, e auspica che su questo importante tema si crei una adeguata consapevolezza in seno al Parlamento.



"Nel 2008 è impensabile pensare ai consumi alimentari rimanendo ancorati solo al gusto e alla tradizione: è necessario pensare che i consumi di tutti i giorni hanno un impatto su altre popolazioni e sull'ambiente, come illustrato dall'ex Ministro della Salute, oltre a rappresentare morte e sofferenza per milioni di animali" commenta Roberta Bartocci, responsabile LAV settore Vegetarismo.



La LAV ricorda che anche per questa legislatura chiederà l'appoggio alla proposta di legge a sostegno del diritto alla scelta vegetariana, co-promossa con l'Associazione Vegetariana Italiana (AVI). Proposta che, attraverso una serie di misure concrete, mira a rendere più praticabile l'alimentazione vegetariana nella refezione pubblica e nella ristorazione, nonché a far cadere i pregiudizi che ancora oggi esistono su questo stile alimentare, tanto semplice quanto rivoluzionario.



20 maggio 2008

Rispondi