magliette in asilo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

magliette in asilo

Messaggio da violadaprile » gio mag 14, 2015 2:05 pm

Salve,è la prima volta che scrivo in questo forum,finora sono stata assidua di quello sui detersivi e cosmetici ecologici.
Mi sembra il forum adatto:ho una figlia di 6 anni che sta per partecipare alla festa di fine scuola materna;come ogni anno si è imposto ai genitori l'acquisto di magliette per lo spettacolo al costo di 5 euro cad. Quest'anno ho detto no,dal momento che non si sa da dove provengano queste magliette,ho spiegato alla maestra e alla direttrice che si tratta di una scelta etica ,dal momento che probabilmente vengono rivendute a 5 euro ma acquistate e messe in commercio per pochi centesimi senza sapere se sono prodotte con lo sfruttamento di manodopera minorile,ecc..
Be' sono stata guardata come una poverina,una fissata...Non approvo certo quanto successo a Milano ma rendere i nostri figli piu' consapevoli dei propri acquisti potrebbe evitare di ritrovarli a spaccar vetrine col rolex al polso,vero o falso che fosse..
Non si è fatto anche per i palloni da calcio?So che è molto difficile smontare questi meccanismi globali ma si puo' cominciare nel proprio orticello,soprattutto se parliamo di circa 120 magliette e di una scuola paritaria di ispirazione cattolica....
Scusate lo sfogo .spero in un po' di solidarietà almeno qui!
Ciao e grazie di esserci! :|

Rispondi