Catene di grande distribuzione: etiche? Ci sono alternative?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Oettam Cod
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 28, 2015 11:55 am
Controllo antispam: diciotto

Catene di grande distribuzione: etiche? Ci sono alternative?

Messaggio da Oettam Cod » gio gen 29, 2015 10:19 am

Ciao a tutti,
è da un po' che ho iniziato ad essere più critico sugli acquisti che faccio: con gli alimenti ci riesco piuttosto bene, cerco di evitare i supermercati e mi rifornisco da piccoli produttori locali, che spesso conosco personalmente. Il problema arriva quando ho necessità di acquistare altri prodotti, reperibili ormai solo in catene di grande distribuzione: articoli elettronici, articoli specifici per la casa o lo sport. Ho cercato di informarmi (nel poco tempo libero che ho a disposizione) sull' eticità di questi grandi magazzini, come Mediaworld, Ikea o Decathlon, ma le notizie che trovo nel web sono spesso contrastanti. Vorrei sapere se qualcuno di voi che si trova nella mia stessa condizione possa aiutarmi a capire qualcosa di più, e se ci siano alternative migliori (ad esempio gli acquisti su internet). Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

morenoangelozzi
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 04, 2015 11:02 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Catene di grande distribuzione: etiche? Ci sono alternat

Messaggio da morenoangelozzi » mar mag 12, 2015 1:32 pm

Ciao, mi sono fatto più volte la tua stessa domanda e quello che posso dirti è di analizzare caso per caso.
Ad esempio se ho bisogno di una tv faccio ricerche su quali aziende siano più "etiche" di altre...
per la gdo non so risponderti purtroppo...

Rispondi