Rispetto per il lavoratore.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Six®

Rispetto per il lavoratore.

Messaggio da Six® » mer mar 30, 2011 5:14 pm

Quando ti sembra di aver trovato un compromesso.
Quando ti ripeti che non è quello che sognavi ma comunque ti sembra di aver trovato un piccolo angolo tranquillo del mondo, circondata da persone che ti rispettano.
Quando allora per ricambiare ce la metti tutta. Per ricambiare questo rispetto.
Quando passa il tempo, sei stanca, ma tieni duro. Quando ti spremono fino all'osso ma senti di dover comunque dare il massimo perché sei grata di avere un lavoro.
Quando macinano anche le tue ossa per guadagnare fino all'ultimo centesimo.
2 anni di lavoro in Darty. Ed eccomi disoccupata. Facciamo spazio per quelli che possono essere sfruttati di più e pagati di meno. Grazie a chi ha inventato la crisi, e grazie a chi la sfrutta per mettere in ginocchio la classe più bassa della popolazione.


Sogno un domani in cui inventino non solo i bollini cruelty-free per gli animali, ma anche per i lavoratori. A partire da quelli che stanno molto peggio di noi, nei paesi da dove vengono i prodotti che noi paghiamo zero, ma anche per noi stronzi lavoratori precari, sfruttati e poi abbandonati come immondizia. Vorrei davvero poter boicottare i negozi in cui sfruttano il personale e premiare invece chi lo rispetta. Dite che è un'utopia?

Six®

Re: Rispetto per il lavoratore.

Messaggio da Six® » ven apr 01, 2011 8:22 pm

Vabeh vedo che qui si è molto più attenti agli ingredienti dei prodottini e alla propria individuale salute per discutere di questi argomenti.
*sospira*

Rispondi