Como: autocostruzione di collettori solari

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvia caldironi
Messaggi: 361
Iscritto il: mer set 20, 2006 7:33 pm
Località: Ravenna
Contatta:

Como: autocostruzione di collettori solari

Messaggio da silvia caldironi » mer ott 31, 2007 5:30 pm

L’acqua calda dal sole e l’autocostruzione di collettori solari
Giovedì 8 novembre a Lurate Caccivio
Il corso sull'autocostruzione di pannelli solari termici si conferma un appuntamento gradito: anche quest'anno tanti partecipanti alla prima serata, e già 15 iscritti alla giornata pratica.
Ricordiamo la seconda serata giovedì 8 novembre presso la Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio (CO), ore 20.45.
I temi trattati: Una proposta concreta per creare un gruppo di acquisto e di autocostruzione - Impianto autocostruito e impianto “chiavi in mano”: costi a confronto. - Quale è il “lavoro” dell’autocostruttore? I passi da compiere per fare da sé. - Permessi e certificazioni necessari per installare un impianto solare. - Agevolazioni fiscali della finanziaria 2008 per il solare termico. - In quanti anni mi ripago un impianto solare per l’acqua calda sanitaria? - La proposta di microcredito locale ed etico con MAG2 Finance: progetto Energi.Co
Seguira una giornata pratica: Sono aperte inoltre le iscrizioni per partecipare ad un successivo corso pratico di una giornata a Villa Guardia (Co), sabato 10 novembre (ore 9.30-16.30). Durante la giornata si monterà un impianto dimostrativo a terra, comprensivo di componentistica idraulica ed elettrica. Inoltre ci sarà spazio per fare domande ed approfondire alcuni argomenti delle serate. Il corso pratico è a numero chiuso (max 15 persone) ed il costo di iscrizione è di 50 euro che verrà utilizzato interamente per pagare relatori e materiali.
Le serate teoriche sono gratuite e si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio (CO), Largo Caduti per la Pace.
Il corso viene proposte nell'ambito del progetto "VIVI Sostenibile – a qualcuno piace farlo".
Leggi tutto ...

Per informazioni: Francesco Tampellini, 349.3913172 - [email protected]

Rispondi