Nuovi prodotti altromercato dal sud del mondo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvia caldironi
Messaggi: 361
Iscritto il: mer set 20, 2006 7:33 pm
Località: Ravenna
Contatta:

Nuovi prodotti altromercato dal sud del mondo!

Messaggio da silvia caldironi » ven mar 16, 2007 10:20 am

È in bottega la collezione Primavera-Estate 2007!
La nuova collezione di artigianato equo-solidale ha invaso le Botteghe del Mondo con colori e profumi dell'estate. Scopri i prodotti Altromercato nella Bottega più vicina a te!

Con la chiusura della stagione invernale, si apre la nuova Primavera–Estate 2007 e con essa nascono nuovi stimoli alla creatività di Altromercato. I colori terrosi, le trame fitte dell’inverno lasciano spazio a nuove esigenze nei confronti dell’ambiente e delle relazioni che intrecciamo. I temi forti della collezione PE2007 sono legati a un diverso modo di concepire casa, spazio e natura, ma anche a una relazione più intima col nostro passato.

http://www.altromercato.it/it/archivio_news/pe07

La casa è uno spazio sociale in cui si esprime fortissimo il bisogno di comunità: gli oggetti d'arredamento valorizzano i rapporti personali e la convivialità: dai prodotti tessili, agli elementi decorativi, dagli utensili da cucina alla cameretta bimbo. Persino il giardino diventa uno spazio “domestico ideale” in cui vivere il proprio benessere. Arredi per il relax, calde illuminazioni, fioriere e una ricca proposta di cesti rendono questo ambiente ancora più accogliente. Il tema del giardino si rincorre dall’abbigliamento agli strumenti musicali, dagli oggetti di cartoleria alla proposta giochi: l’aria aperta diventa opportunità per sperimentare il croquet, la corda per saltare e il tiro a segno.
La fantasia e la varietà della collezione non impediscono di utilizzare il concetto del “coordinato” come frutto di un lavoro creativo completo sia all’interno di una singola famiglia di prodotti - come nella gioielleria e bigiotteria e nei prodotti da ricorrenza, sia ad un livello più alto, nel segno di uno stile Altromercato.
Sorvolando la collezione si ha l’impressione che l’artigianato abbia “rubato” alcuni elementi al design e viceversa, come se non esistessero più rigide separazioni tra un gusto squisitamente moderno ed uno che affonda le sue radici in un contesto multietnico. Nasce sotto questa “stella” la collezione di abbigliamento, un tributo alla fusione di diverse culture: africana e caraibica. Dal cuore della cultura afro-americana, agli esotici campi di riso delle provincie più a sud dell’Asia, il rustico tribale è il simbolo di uno stile poco bon-ton, ma molto stratificato, che si presenta con un’impronta safari dal gusto rétro. Ogni pezzo dev’essere personalizzato all’estremo: nulla deve essere troppo pulito e ordinato, ma giocare, mixare, scambiare, riciclare, rattoppare, stampare sono i diktat di questa proposta, la cui parola d’ordine è trasformismo!

Date un'occhiata.. vicino a ogni oggetto è specificato anche il nome del Produttore!

Rispondi