Ventilazione Meccanica Controllata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
manu2774
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 14, 2010 10:15 am
Controllo antispam: cinque

Ventilazione Meccanica Controllata

Messaggio da manu2774 » dom nov 14, 2010 10:27 am

Buona Domenica a tutti,

se possibile desidererei avere qualche consiglio e parere sul sistema VMC con recuperatore di calore rotativo, fornito da SicSistemi? Dovrei aggiungere in serie delle batterie per la climatizzazione estiva!

Ho visitato solamente il sito dell'azienda ma non ho potuto leggere pareri su chi l'ha installata o utilizzata! Mi è stata consigliata dal mio termotecnico e dal mio idraulico;
installerò nella mia nuova abitazione (impianto fotovoltaico, pompa di calore acqua-acqua, panelli radianti).

Grazie per l'aiuto.

giampi
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 30, 2010 12:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ventilazione Meccanica Controllata

Messaggio da giampi » gio dic 02, 2010 3:58 pm

Io che sono più ignorante in materia desidererei ricevere, per favore, delle risposte ai seguenti quesiti:
1- La pompa di calore svolge essa stessa la ventilazione meccanica per il ricambio di aria nelle stanze ( con recupero di calore ) oppure occorre un apparecchio a parte?
2-Dunque si può sceglire se indirizzare l'azione della pompa di calore al solo fine di ricambiare l'aria oppure commutare il processo verso il riscaldamento dell'acqua?
3-Quando si parla di pompe aria- acqua o acqua-acqua si intendono pompe di tipo geotermico?
4-Una pompa aria-aria è davvero in grado di scaldare a sufficienza l'acqua sanitaria?

Rispondi