PHON SENZA SPINA?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

PHON SENZA SPINA?

Messaggio da liquirizia » mar ott 17, 2006 12:52 pm

Salve a tutti!
Sto progettando un phon, e mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi conosce phonche vanno con pile,batterie,o anche fonti alternative...forse il phon richiede un'energia troopo alta per pile, batterie,o altro.....
Dovrebbe essere da viaggio, da campeggio...pensavo anche al solare, oppure altre fonti alternative(tipo manovelle, movimento, etc..)...lo so è una cosa un pò strampalata...

snowstorm
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2006 7:02 pm
Località: roma

Messaggio da snowstorm » mar ott 17, 2006 8:40 pm

Ciao
scusa non vorrei sembrare scortese
come fai a progettare una cosa senza sapere come funziona .
i phon hanno un assorbimento superiore a 1000w , oltre al fatto che deve essere acceso per molto tempo per poter asciugare , piu' che delle batterie dovresti usare un gruppo elettrogeno
ciao ciao

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » mer ott 18, 2006 10:36 am

sì mi risulti un pò scortese...soprattutto perchè mi sono rivolta a questo forum proprio per apprendere e conoscere, se fossi stata ferrata in materia non sarei venuta a chiedere qualcosa su questo forum!!
Questo mondo per migliorare ha bisogno di persone umili e disponibili alla comunicazione..
Comunque parlo di phon molto piccoli che consumano 600-700w...

snowstorm
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2006 7:02 pm
Località: roma

Messaggio da snowstorm » mer ott 18, 2006 6:41 pm

Ciao liquirizia
immaginavo che ti saresti offesa e quindi mi sono scusato prima ,
pero' tu fai certe domande.........

va be' ti spiego i difetti della tua idea

una batteria di un'auto di media cilindrata 50ah 12v puo' accumulare 600w e pesa una un bel po'
i pannelli fotovoltaici per produrre 1kw devono avere una superfice di circa 8mq
oltre il fatto che lavorando a bassa tensione ha bisogno di cavi per la corrente abbastanza spessi

spero che apprezzerai il mio aiuto

ciao ciao

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » gio ott 19, 2006 11:15 am

calcola che io sono una studentessa di una scuola di design...non sono un ingegnere..perciò mi affido spesso prima di progettare alle conoscenze di persone esperte..vedi nel mondo della progettazione si lavora in team, in cui c'è un creativo, un tecnico, un ingegnere...e così via...naturalemnte io non posso avere tutte le conoscenze..ma posso imparare dagli altri dall'esperienza e dall'ottimismo...ora io sono partita con la voglia di fare qualcosa di diverso, phon senza spina, ma poi a quel che mi dici non si può fare...io ci credo e mi fido del tuo giudizio e delle tue conoscenze, però non mi fermo, voglio essere veramente sicura, perchè vedi se non si prova a fare queste cose, non andrà mai avanti nulla...e magari questa cosa esiste già e noi non lo sappiamo...quello che cerco di dirti è di non snobbare tutte le cose che senti o che ti sembrano strane, perchè forse da qualche parte esistono o stanno nascendo...e se tu fossi un pò più aperto e umile non parleresti in questo modo ad una persona che non conosci neppure...
va beh spero tu abbia capito. Comunque ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.

snowstorm
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2006 7:02 pm
Località: roma

Messaggio da snowstorm » gio ott 19, 2006 2:26 pm

Ciao

Mi dispiace che pensi queste cose di me , pero' ti posso assicurare che sono tutto il contrario
Se fossi stato come pensi , ti avrei snobbato e non ti avrei degnato della mia attenzione , oppure ti avrei trattato con sufficienza , cosa che non ho fatto

Spero di aver chiarito la cosa e prima di dare sentenze su persone che non conosci , pensaci.......................





ciao ciao

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » gio ott 19, 2006 2:41 pm

dai adesso basta...ci siamo fraintesi e io sono molto sensibile..
comunque spero di trovare una soluzione..al max ci metterò la spina...vorrei fare un phon da campeggio qualcosa di piccolo e pratico...va beh magari ti faccio sapee gli sviluppi!

snowstorm
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2006 7:02 pm
Località: roma

Messaggio da snowstorm » gio ott 19, 2006 5:01 pm

OK liquirizia

Ci siamo chiariti ,
se ti puo' interessare mi intendo di meccanica ed energie alternative , se ti serve qualche cosa in merito non hai che da chiedere

ciao ciao

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » gio ott 19, 2006 9:47 pm

Grazie mille!Ma sei un ing energetico?

snowstorm
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2006 7:02 pm
Località: roma

Messaggio da snowstorm » ven ott 20, 2006 3:27 pm

non sono laureato , ma mi occupo di energie alternative da piu' di ventanni

ciao ciao

clark40
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 12, 2010 8:54 am
Controllo antispam: Scrivi

Re: PHON SENZA SPINA?

Messaggio da clark40 » mar ott 12, 2010 10:11 am

L'altro inventore fu lo statunitense James Murray MB6-206 Spangler, un portinaio di Canton, Ohio. Utilizzando un ventilatore, una scatola e un cuscino costruì un aspirapolvere MB6-282. Insieme alla forza aspirante il dispositivo utilizzava anche una spazzola rotante. Brevettò l'invenzione nel 1908 e vendette il MB6-283 brevetto alla società di suo cugino, la "Hoover Harness and Leather Goods Factory". Negli Stati Uniti Hoover è tuttora uno dei MB6-284 leader nella produzione di elettrodomestici.

Rispondi