ennesimo caso di omofobia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
cucciola

ennesimo caso di omofobia

Messaggio da cucciola » gio mag 05, 2011 11:36 am

Giorno 12 maggio, presso la Chiesa di Santa Lucia in Palermo, doveva celebrarsi la veglia per le vittime dell’omofobia. Un appuntamento annuale che si svolge in tutta Italia e non solo. Un appuntamento che interessa non solo le persone omoaffettive, ma tutti gli uomini e donne di buona volontà che dicono NO alle violenze fisiche e verbali. Un appuntamento che vuole far riflettere sul dolore di chi subisce in prima persona e chi subisce di riflesso odio e ignoranza.
La veglia del 12 maggio vuole essere un momento, appunto, di preghiera.
Preghiera che sale come incenso a Dio…nulla più. Eppure il Cardinale Romeo, pastore della diocesi di Palermo ha detto no. Un No che fa riferimento ad un farfugliante documento del 1986. E’ sconcertante che un ‘pastore’ vieti di pregare. Si prega per le vittime della mafia, delle guerre, della strada. Le vittime dell’omofobia non sono di certo vittime di seconda categoria. Il dolore di una madre che vede rientrare il figlio pestato a sangue perché gay non è da meno. Il dolore di un giovane che si toglie la vita perché rifiutato dalla società non è da meno. Eppure c’è la pensa così. C’è chi pensa che le vittime dell’omofobia non siano vittime degne di un pensiero e di una preghiera.
Oggi sono triste perché la chiesa cattolica (il minuscolo non è casuale) ha fallito ancora. Sono triste perché si antepone un documento alla Pienezza dell’Amore. Sono triste perché alla Carità si preferisce la prescrizione.
Poiché il cardinale Romeo vieta un luogo, io invito tutti, ma proprio tutti a pregare comunque e con più forza per le vittime e anche e soprattutto per chi non riesce a sganciarsi dagli schemi per vivere la Carità.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: ennesimo caso di omofobia

Messaggio da alFaris » sab giu 04, 2011 2:04 am

Essalamu Elikah!
cucciola ha scritto:Oggi sono triste perché la chiesa cattolica (il minuscolo non è casuale) ha fallito ancora.
io non sono triste anche perché la chiesa cattolica non ha fallito _ancora_... la chiesa cattolica _è_ un fallimento dal punto di vista umano quindi è normale che perpetui quest'abbarbicamento su principî finanche anticristiani... cominciando dall'immagine di Gesù ch'essi stessi propongono ovverosia un semidio - il credo cattolico recita alla lettera che Gesù sia fatto "della stessa sostanza del padre"... e chi l'ha detto? sicuramente non Gesù stesso... finendo con il dogma della castità per i sacerdoti un provvedimento medievale quello per davvero (mi sia consentito scrivere) _innaturale_ che per forza di cose conduce quegli stessi esseri umani a compiere gesta mostruose...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Ottavia
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 16, 2011 1:11 am
Controllo antispam: cinque

Re: ennesimo caso di omofobia

Messaggio da Ottavia » gio giu 16, 2011 5:25 pm

Aaah!...Dio ci liberi dalle malelingue e dai falsi profeti!

Bloccato