SOS...problemi con il sesso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
antonella29
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 8:49 am
Controllo antispam: cinque

SOS...problemi con il sesso

Messaggio da antonella29 » lun ott 05, 2009 9:11 am

Salve,
sono una nuova iscritta a questo sito navigando su internet ho scoperto i vostri forum e ho notato la competenza e serietà sia degli argomenti che delle risposte; per questo ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio sul mio problema. Io sono una ragazza di 29 anni, la quale sessualità è stata repressa per molti anni da un'educazione famigliare molto dura. Da circa un anno frequento un ragazzo, ci amiamo, ma adesso sorge un problema...quale? IL SESSO...
Prima di conoscere lui, io non avevo avuto altri rapporti, in poche parole sono vergine (ho avuto altri ragazzi ma non rapporti completi)...ora lui mi chiede di avere rapporti sessuali, io vorrei tanto, ma ho paura di tante cose...per esempio la mia più grande paura è il non saper cosa fare...
Come faccio a combattere questa paura...?
Vi prego sembra ridicolo a 29 anni chiedere certe cose, ma aiutatemi, datemi dei consigli su tutto quello che vi viene in mente sulla prima volta sia che siate donne che uomini....
GRAZIE...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: SOS...problemi con il sesso

Messaggio da alFaris » dom ott 11, 2009 7:00 pm

Essalamu Elikah!
antonella29 ha scritto:Salve,
sono una nuova iscritta
ciao! ben venuta...
antonella29 ha scritto:ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio sul mio problema.
se posso essere d'aiuto - ben volentieri...
antonella29 ha scritto:adesso sorge un problema...quale? IL SESSO...
eh immagino...
antonella29 ha scritto:ho paura di tante cose...per esempio la mia più grande paura è il non saper cosa fare...
quando si parla di "educazione sessuale" si dovrebbe intendere anche questo... ma sembra che da quest'orecchio l'itagliota generico medio rifiuti di ascoltare...
antonella29 ha scritto:Come faccio a combattere questa paura...?
allora facciamo così... dacché io sono solo una persona con neanche tanta esperienza (chi - io?! huh! donne a ceste...) ti scrivo i miei suggerimenti...

dunque tieni conto di alcune cose...
  1. è _normale_ essere impacciati quando s'è privi d'esperienza... se io dovessi salire su uno skateboard - su un windsurf - su una vettura da corsa sarei più imbranato d'una scimmia... se dovessi saltar giù da un aeroplano a soli (soli!?) tremila metri d'altezza probabilmente mi vedresti avvinghiato saldamente sulle tubazioni che sorreggono le ali - e mi staccheresti (sia pur con una certa difficoltà) solo quando l'aeroplano in questione si decidesse ad atterrare...
  2. è _normale_ essere impacciati in senso assoluto quando si tratta di sesso... tu sei stata vittima di un'educazione integralista cattolica ma vedi bene che un po' tutti s'è disarmati sull'argomento...
  3. è _normale_ essere impacciati con una persona che si conosce da poco... ed è altrettanto normale che quest'impacciamento permanga anche qualora l'amore vi spingesse l'un verso l'altro...
  4. anche se ti può sonar strano... chi più fa il gradasso _meno_ è maturo - sia in fatto di sesso che di qualsiasi altra argomentazione... insomma chi ti parla di acrobazie da pirata del sesso di norma è un 'cantastorie'...
  5. di norma gli uomini sono molto più impauriti dal sesso di quanto lo siano le donne... perché l'essere umano contrariamente agli animali è privo dell'osso penico sicché il fallo diventa turgido in base alle stimolazioni cerebrali - le quali sono affidabili meno delle previsioni del tempo... sicché per un uomo il rischio 'figuraccia' è assai più palese e demoralizzante di quello di una donna!
di presso a questo...
  1. per quanto esista una 'manualistica' su come si fa sesso essa vale in base alla fiducia che si ripone nei confronti di chi abbia composto il testo...
  2. gli obblighi in materia sono dettati da pettegolezzi e pregiudizî - il che significa che fai il salto carpiato con triplo avvitamento _solo_ se ti garba altrimenti non lo fai... rimanda a casa chiunque cominci a dire 'devi fare questo e questo e questo' - Fabrizio De André diceva "si sa che la gente dà buoni consiglî / quando non può dar cattivo esempio"...
  3. come ti ho già scritto l'amore e la passionalità avvicinano due esseri umani ma la complicità e l'affetto sono cose che al contrario insorgono col tempo... sicché fate le cose con calma magari cominciando con cose più leggiere - tanto per conoscervi... pian piano giungerete al rapporto completo! :mrgreen:
  4. con riferimento a quel che hai scritto nel paragrafo successivo... se le cose si dovessero porre in stallo per troppo tempo - se le paure dovessero rimanere inalterate o peggio se dovessero aumentare - se ti rendessi conto che la situazione peggiora di giorno in giorno... prendi in conto l'eventualità di consultare una brava psicologa! anche in questo bandisci il pregiudizio - chi va dallo psicologo è _cosciente_ di avere qualche difficoltà e chiede a un esperto di darle una mano...!
antonella29 ha scritto:Vi prego sembra ridicolo a 29 anni chiedere certe cose,
assolutamente NO! non c'è _nulla_ di ridicolo nella tua domanda... oh che per caso gli esseri umani sappian di proprio quel che debbano fare? oh che nascano imparati? e quand'anche tu fossi rimasta indietro colle tabelle di crescita per quale motivo ti dovremmo addebitare qualcosa?
antonella29 ha scritto:GRAZIE...
ecco semmai... <SGRAT> io sono _allergico_ ai ringraziamenti! <SGRAT SGRAT> mannagg... mi fanno venire l'orticaria... <RISGRAT> anche perché _chiunque_ afferisca in questa conferenza è soltanto un essere umano - anche quel tipo strano del moderatore! :wink:

facci sapere come vanno a finire le cose!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

antonella29
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: SOS...problemi con il sesso

Messaggio da antonella29 » mer ott 14, 2009 3:42 pm

grazie...spero vada tutto bene...a presto notizie...

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: SOS...problemi con il sesso

Messaggio da Davide'80 » ven nov 06, 2009 11:47 pm

Goditi l'emozione della scoperta, non c'è niente di più bello e naturale!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: SOS...problemi con il sesso

Messaggio da liquiriziaverde » dom feb 21, 2010 11:41 am

Davide'80 ha scritto:Goditi l'emozione della scoperta, non c'è niente di più bello e naturale!
Non sempre è così "naturale" per noi donnine... specialmente quando ci si mette di mezzo un'educazione sbagliata, l'ignoranza - in senso buono - su quello che dobbiamo "pretendere", l'ansia da prestazione...
Di sicuro sono in ritardo per la tua prima volta (vedo che dal post è passato qualche mese), ma ti consiglio un libro secondo me bellissimo (che io ho letto troppo tardi :P , ma si è sempre in tempo per iniziare a conoscersi un po' di più) che secondo me dovrebbero leggere tutte le donne - il più presto possibile: "Il piacere è tutto mio" di Silvia de Béjar Gonzalez
Facci sapere :)

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: SOS...problemi con il sesso

Messaggio da Neemmolina » gio apr 08, 2010 2:52 pm

Io vorrei solo aggiungere che se si ha un'intimità emotiva ed interiore con il proprio compagno, anche le problematiche riferite al sesso si possono affrontare insieme. Tutto è più semplice, più leggero.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: SOS...problemi con il sesso

Messaggio da mariannina » ven set 10, 2010 10:22 am

Neemmolina ha scritto:Io vorrei solo aggiungere che se si ha un'intimità emotiva ed interiore con il proprio compagno, anche le problematiche riferite al sesso si possono affrontare insieme. Tutto è più semplice, più leggero.
Sono pienamente d'accordo con Neemmolina.. :)
Se ci si ama,tutto il resto è superabile .. :)

Rispondi