dichiarazione shock

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

dichiarazione shock

Messaggio da tormalinarosa » mar gen 06, 2009 8:50 pm

Cosa rispondere ad un ragazzo di "buona famiglia" neo laureato in legge che oggi ha dichiarato espressamente che l'omosessualità è una malattia.
Riponevo tanta fiducia e ammirazione in questo ragazzo,pero' dopo questa dichiarazione sono rimasta senza parole e non ho avuto la forza di replicare.
E' possibile che nel terzo millennio ci sia ancora gente che la pensi in questo modo?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: dichiarazione shock

Messaggio da alFaris » mar gen 06, 2009 11:23 pm

Essalamu Elikah!
tormalinarosa ha scritto:Cosa rispondere ad un ragazzo di "buona famiglia" neo laureato in legge che oggi ha dichiarato espressamente che l'omosessualità è una malattia.
1 "Oh sì. Invece la superbia è un brutto vizio."
2a "Come perché? con quale conoscenza (medica, psicologica, sociologica) ti permetti di ficcar voce in una materia delicata come la sessualità?"

in alternativa...
2b "A te darebbe fastidio se un idiota qualsiasi ti venisse a dire che il diritto internazionale è una cretinata? Bene, allora impara a tenere la bocca chiusa su ciò che _non_ conosci."

io però ti sconsiglio di aprire (ancora) bocca con questo bel tomo...
tormalinarosa ha scritto:Riponevo tanta fiducia e ammirazione in questo ragazzo,pero' dopo questa dichiarazione sono rimasta senza parole e non ho avuto la forza di replicare.
anche perché "lo stupido è sempre al meglio delle proprie possibilità"... perciò dubito che si possa intavolare con lui un discorso più maturo del "le donne sono tutte puttane"...
tormalinarosa ha scritto:E' possibile che nel terzo millennio ci sia ancora gente che la pensi in questo modo?
ma perché - ti pare possibile che i vertici della chiesa cristiana cattolica apostolica romana si permettano d'inveire contro la proposta di depenalizzare il reato di omosessualità? ci sono posti nel mondo dove essa è punita con la tortura e la morte e questi maledetti bastardi si permettono di proferire con argomentazioni del tipo
Monsignor Angelo Bagnasco, Cardinale Presbitero del titolo della Gran Madre di Dio, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana ha scritto:"Se si approva una legge che regolarizza le unioni di fatto tra etero e omosessuali, poi si legalizzerà l’incesto e la pedofilia".
quando si tratta di sesso tutto è possibile!

note!

1 il diritto internazionale de facto è una cretinata... a ben vedere esso si basa sul fatto che "chi vince ha ragione"... basta vedere con quale indulgenza sono trattati determinati casi (il marocco in sahara spagnolo - la cina in tibet - israele in palestina - l'etiopia in somalia) per rendersi conto che l'affermazione è fondata...

2 gli avvocati sono tutti ladri... :lol: però i parlamentari sono tutti avvocati! prendi ignazio benito maria la russa...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
Aljandro
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:23 am

Re: dichiarazione shock

Messaggio da Aljandro » ven feb 13, 2009 9:25 pm

..non escluderei che possa essere gay. quando c'è molta veemenza contro forme di sessualità diverse, c'èa anche qualcosa dentro che
non si riesce a portare fuori.
oppure, più semplicemente, ha bisgno che qualcuno gli spieghi un po' di cose del mondo. senza offenderlo. Sperando che rifletta
ciao
alessandro

antonella29
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: dichiarazione shock

Messaggio da antonella29 » lun ott 05, 2009 9:26 am

E' assurda questa cosa...anche difficile capire il motivo di questa risposta...forse ha dentro di se un grande problema...io ho tanti amici omosessuali e non mi sembrano proprio malati anzi sono dei veri e propri signori con la maiuscola....Gli uomini (così come si fanno chiamare) dovrebbero imparare da loro...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: dichiarazione shock

Messaggio da alFaris » dom ott 11, 2009 6:27 pm

Essalamu Elikah!
antonella29 ha scritto:E' assurda questa cosa...anche difficile capire il motivo di questa risposta...forse ha dentro di se un grande problema...
:lol: eh sì credo proprio che abbia un grande problema... accettare sé stesso!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: dichiarazione shock

Messaggio da Davide'80 » ven nov 06, 2009 11:42 pm

Conosco una persona laureata, ex catechista, che in nome dell'uguaglianza tra gli uomini predicata sè stesso non dovrebbe, come invece fa, usare la parola "froci" e dire "gli omosessuali sono liberi di fare quello che vogliono, a casa loro", "sono loro che vogliono essere diversi". Per questa persona l'omosessualità è una malattia, nonostante da diversi anni l'OMS non la dichiari più tale. Dubito fortemente che gli ecclesiastici e i loro chirichetti possano essere una guida morale per il terzo millennio.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: dichiarazione shock

Messaggio da Landre82 » ven nov 20, 2009 1:53 am

Tra l' altro io non ho mai capito una cosa: poniamo il caso ( assurdo ) che l' omosessualità fosse una malattia ( è un esempio, sia ben chiaro ) .. Ma quella Pietas cristiana che molti dei sostenitori di questa folle teoria dovrebbero avere, dov'è????
No perchè se i gay fossero malati, allora andrebbero sostenuti e maggiormente rispettati.. no??
Scusate il mio divagare, ma a volte rimango di pietra..
Comunque, se posso permettermi: non diamo la colpa alla sola Chiesa ( che di certo non è linda e senza peccato in questo argomento ).. E' l' ignoranza la vera nemica !!!!!!!!!!!!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: dichiarazione shock

Messaggio da alFaris » lun dic 07, 2009 2:38 am

Essalamu Elikah!
Landre82 ha scritto:Ma quella Pietas cristiana che molti dei sostenitori di questa folle teoria dovrebbero avere, dov'è????
non c'è mai stata... basta vedere che mentre nel mondo islamico ci sono tante comunità cristiane (etiope copta maronita armena) nel mondo cristiano le comunità islamiche sono state tutte cancellate... solo oggi con l'emigrazione dai paesi mediorientali e africani si stanno riformando gruppi di islamici... e che cosa dire delle americhe? furono colonizzate sia dai cattolici (spagna portogallo francia) sia dai protestanti (inghilterra olanda) in ogni caso i nativi hanno tutti fatta una brutta fine...

ps quanto all'atteggiamento cattolico nei confronti dell'omosessualità ebbene essi la considerano un _vizio_ e per tale lo trattano... l'uso dell'eufemismo "malattia" è solo un accidente contingente dovuto alla perdita del potere temporale da parte dello stato della città del vaticano - altrimenti fosse per loro continuerebbero a mettere tutti i "frocî" al rogo... :(



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: dichiarazione shock

Messaggio da alFaris » mar dic 08, 2009 4:50 pm

Essalamu Elikah!
Landre82 ha scritto:Tra l' altro io non ho mai capito una cosa:
allora te la faccio spiegare meglio da un paio di video...
uno qui http://www.saveriotommasi.it/video/inch ... e-si-deve/ e
uno qui http://www.saveriotommasi.it/video/diba ... e-si-deve/ ...
forse questi ti permetteranno di comprendere meglio chi sia il nostro nemico ('mbe'? mica è soltanto il vostro... anch'io ho il dio di abramo come nemico!)...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi