Sanremo: ArciGay contro Povia, pronti a bloccare il festival

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Sanremo: ArciGay contro Povia, pronti a bloccare il festival

Messaggio da Davide'80 » sab dic 27, 2008 2:55 pm

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3468365

Roma, 12:50
SANREMO: ARCIGAY CONTRO POVIA, PRONTI A BLOCCARE FESTIVAL

Ormai e' consuetudine: il festival di Sanremo richiama, come pochi altri, le polemiche. E' stato appena reso noto il cast e il titolo dei brani in gara e l'Arcigay si dice pronta a bloccare il festival di Sanremo se la canzone di Povia "Luca era gay" si dimostrera' omofoba. Dice l'associazione: "Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra gia' non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore. Ormai celebre e' rimasta una sua intervista a Panorama in cui dichiarava: 'Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: e' durata sette mesi, poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati'". Il titolo del brano porterebbe con se' una curiosa coincidenza: "Il Luca della canzone - spiega l'Arcigay - potrebbe essere quel Luca Tolve che dichiara di esser un ex gay guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunita' scientifica mondiale". Conclude l'associazione: "Se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignita' delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora, che la nostra reazione sara' durissima, rumorosa e organizzata".

(23 dicembre 2008)

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3468365

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Sanremo: ArciGay contro Povia, pronti a bloccare il festival

Messaggio da alFaris » mar gen 06, 2009 10:29 pm

Essalamu Elikah!
Davide'80 ha scritto:Conclude l'associazione: "Se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignita' delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora, che la nostra reazione sara' durissima, rumorosa e organizzata".

(23 dicembre 2008)
mi sa ch'è la volta che torno a seguire il Festival, anche se... dall'esterno! :lol:



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi