Cassazione, Islam e violenze domestiche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Cassazione, Islam e violenze domestiche

Messaggio da Davide'80 » sab dic 20, 2008 1:14 pm

La Cassazione: “l’Islam non deve essere un alibi per le violenze domestiche”

La Corte di Cassazione ha condannato Abdellilah F., musulmano, a 30 mesi di reclusione per maltrattamenti, sequestro di persona e violenza sessuale nei confronti della moglie. Durante il procedimento l’imputato non aveva negato i fatti ma li aveva giustificati, sostenendo di essere “portatore di tradizioni sociologiche e abitudini antropologiche che confliggono con le norme penali italiane”. Secondo la Suprema Corte, tuttavia, “nessuna diversità culturale e religiosa” può giustificare comportamenti contrari alla legge italiana: legge “che chi risiede in Italia ha l’obbligo di conoscere”.

http://www.uaar.it/news/2008/12/17/cass ... omestiche/

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Cassazione, Islam e violenze domestiche

Messaggio da elsatar » dom dic 21, 2008 5:58 pm

Davide'80 ha scritto:La Cassazione: “l’Islam non deve essere un alibi per le violenze domestiche”

Durante il procedimento l’imputato non aveva negato i fatti ma li aveva giustificati, sostenendo di essere “portatore di tradizioni sociologiche e abitudini antropologiche che confliggono con le norme penali italiane”. http://www.uaar.it/news/2008/12/17/cass ... omestiche/
Magari fosse un problema solo dei mussulmani, almeno sarebbe circoscritto: basta guardare le statistiche riguardanti persone di qualsiasi paese, di qualsiasi grado di istruzione, di qualsiasi censo per avere la conferma che è un problema diffuso ovunque, e il "meraviglioso" riflusso di cui da anni è oggetto la società e la cultura italiana, fa sì che anche quì si ritorni a non avere pudore nel rivendicare come "giusti" o "normali" o "cose che succedono" comportamenti abberranti, c'è il forte pericolo che anche da noi stiano tornando come modelli culturali egemonici, per altro lo sono sempre rimasti a livello statistico.

Elsatar

Rispondi