Corpo vegan crudista ma cervello no

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Fabiof
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 06, 2016 1:17 am
Controllo antispam: Diciotto

Corpo vegan crudista ma cervello no

Messaggio da Fabiof » lun feb 22, 2016 10:50 pm

Vi è mai capitato?
A me è successo di passare anche 6 mesi da crudista stando da dio,sperimentando cose meravigliose, una prestanza fisica e psichica mai provate.poi, tutto d un tratto il cervello vuole mangiare un po di pesce e cereali..lo accontnento, mal di pancia e diarrea, ma invece di imparare la lezione continua a volere porcherie, anche se poi sto male.pesce ai ferri,baccalà, pasta, pizza, pasta con accostamenti sbagliatissimi, cioccolata, piadine e pasti esagerati fino a star male..solo la carne non mi fa voglia.il corpo al contrario sta male, si sente stanco, stomaco e intestini infiammati e diarrea, pelle grassa, alito pesante e placca.mi sento irritato, iroso,sensazioni e risposte esagerate agli stimoli..insomma, mi sembrava di esser tornato in dietro a quando non curavo la mia alimentazione.
Ora mi chiedo, se un bambino si scotta o si prende la scossa, si guarda bene dal rifare lo stesso errore.perchè non succede questo anche con l alimentazione?

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Corpo vegan crudista ma cervello no

Messaggio da swami863 » mar feb 23, 2016 11:28 am

Non accade nell' Adulto perché siamo essere Duali e a volte attraverso il Cibo sfoghiamo conflitti interni, parti che non dialogano bene tra loro.
O magari una parte di Te non era ancora pronta per un cambio così drastico.
Di certo c'è che quando il palato ricontatta vecchi sapori artefatti e pasticciati, la sensibilità al crudo diminuisce drasticamente.
L' ho provato intorno a Natale, bastato qualche episodio di cibo "vecchio stile" per farmi faticare per settimane a riapprezzare i sapori vivi della frutta/verdura.
Nel mio caso ha funzionato qualche breve digiuno di 24 ore per ritornare al Punto ZERO, FARE UN RESET insomma.
In ogni caso si ha da mettere in conto di faticare un po' i primi tempi, riastenendosi con fermezza da ciò che non vuoi più mangiare. Ehret lo dice chiaro: quando i veleni entrano nel flusso sanguigno il desiderio di questi cibi si fa spasmodico, proprio mentre li stai eliminando. Resisti!!! :P
Il premio è talmente grande che ne vale la pena, soprattutto in termini emotivi.

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Corpo vegan crudista ma cervello no

Messaggio da swami863 » mar feb 23, 2016 11:28 am

Non accade nell' Adulto perché siamo essere Duali e a volte attraverso il Cibo sfoghiamo conflitti interni, parti che non dialogano bene tra loro.
O magari una parte di Te non era ancora pronta per un cambio così drastico.
Di certo c'è che quando il palato ricontatta vecchi sapori artefatti e pasticciati, la sensibilità al crudo diminuisce drasticamente.
L' ho provato intorno a Natale, bastato qualche episodio di cibo "vecchio stile" per farmi faticare per settimane a riapprezzare i sapori vivi della frutta/verdura.
Nel mio caso ha funzionato qualche breve digiuno di 24 ore per ritornare al Punto ZERO, FARE UN RESET insomma.
In ogni caso si ha da mettere in conto di faticare un po' i primi tempi, riastenendosi con fermezza da ciò che non vuoi più mangiare. Ehret lo dice chiaro: quando i veleni entrano nel flusso sanguigno il desiderio di questi cibi si fa spasmodico, proprio mentre li stai eliminando. Resisti!!! :P
Il premio è talmente grande che ne vale la pena, soprattutto in termini emotivi.

Fabiof
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 06, 2016 1:17 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Corpo vegan crudista ma cervello no

Messaggio da Fabiof » gio feb 25, 2016 9:24 pm

Bisogna resistere :lol:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Corpo vegan crudista ma cervello no

Messaggio da Akira » gio mar 24, 2016 10:01 am

No, a me mai successo. Sono felice anche emotivamente di essere crudista.

Rispondi