Fisico-situazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fisico-situazione

Messaggio da swami863 » ven dic 20, 2013 8:33 pm

Grazie Marco!
Io alle prese con verdure cotte perchè è tornato il prurito con gli aghetti. Provo a rallentare un pò, ma il fatto che tu mi scriva mi fa ricordare ciò che già mi avevi segnalato, ovvero di stare attenta ai grassi....vero!!!
Non c'è solo la detox di robe vecchie ma anche l' incrementarne di nuova con pasticci vari.
In pratica di giorno frutta e alla sera verdure cotte, visto che dopo le insalatone mi grattavo ovunque...
Digerisco meno bene, non mi piace per niente cenare a cotto, ma l' intestino sembra rinascere, anzi fn troppo, dopo 2 anni in cui vi ho stressato con problemi di stipsi....non posso credere che il vegan-crudismo non sia per me, forse solo il mio intestino non è ancora del tutto pronto....sbaglio? :wink:

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Fisico-situazione

Messaggio da marco urbisci » ven dic 27, 2013 5:00 pm

Ciao Swami....non sono riuscito a comprendere bene il significato dell'ultima tua frase... ma, a parte quello, ti ricordo, come già hai capito, che è di fondamentale importanza la quantità di grassi che consumi durante il giorno, in particolare proprio per condire le insalate. A seguito di tutte le ricerche di cui hai già letto nel mio libro, ritengo che sia meglio mangiare cibo cotto (se in proporzioni contenute, quale il solo pasto serale, e preferibilmente verdure) e senza grassi aggiunti, piuttosto che cibo crudo con quantità di grassi che si spingano ben oltre a quelle consigliate (sempre nel mio libro). Ripeto, a scanso di malintesi, che questo mio consigilo è valido nel caso si ingerisca comunque una notevole quantità di frutta durante il resto della giornata, perchè ritengo comunque prioritaria, in termini di salute, la scelta di consumare cibo crudo (prevalentemente frutta) e non cotto, per tutti i motivi già noti.

Un abbraccio :D
Marco Urbisci

Rispondi