dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pinnacle
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 21, 2013 8:42 pm
Controllo antispam: cinque

dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da pinnacle » dom lug 21, 2013 10:45 pm

Ciao a tutti, sono vegano da molti anni ma preferisco di gran lunga la dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela anche perchè non ho un lavoro e la frutta costa moltissimo.
Considerando che negozi e i supermercati buttano molta frutta e verdura invenduta ogni giorno, ci sarebbe da mangiare per tutti e a costo zero.
L'unica soluzione sarebbe avere un amico che abbia un negozio che vende frutta e verdura e che mi dia la frutta e la verdura matura, invece di buttarla.
Non c'è nessuno che possa aiutarmi con la frutta o a trovare un lavoro?
Io sono di Lucca, in Toscana e qui a Lucca si sà, non ti regalano nemmeno le banane marce.
Ho provato a chiedere ad alcuni proprietari terrieri ma preferiscono buttarla alla spazzatura piuttosto che darmela.

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da gardenia89 » sab lug 27, 2013 8:12 pm

Ciao Pinnacle,
mi spiace molto per la tua situazione.
io so che ci sono certi supermercati che vendono a prezzi stracciati frutta e verdura invendute (almeno da me-vivo in Veneto).
ti consiglio di fare un giro nei supermercati della zona, e chiedere a qualche cassiera se sa che fine fa la roba che non viene comprata.
non ti vergognare: chiedere è lecito. anch'io avevo chiesto in un paio di posti, e ho sempre trovati inservienti gentili (che però purtroppo mi han spiegato che non possono vendermi/regalarmi frutta e verdura invenduta) :( .
poi ovviamente in certi posti preferiscono buttare il cibo (quelli proprio non li capisco!). ho conoscenze dirette e veramente in certi supermercati buttano tutto.
però una mia amica lavorava in un supermercato e si portava a casa gratis tutto ciò che stava x scadere!
sarebbe anche vantaggioso lavorare in un'azienda agricola, o proprio in un supermercato, o da un fruttivendolo, o al mercato ortofrutticolo, così potresti portare a casa ciò che non va venduto.
i miei più sinceri auguri

tropical
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 11, 2013 10:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da tropical » lun ago 12, 2013 1:30 pm

Io una notte ho saltato il muro di recinzione e ho aperto i bidoni dove il supermercato butta la merce invenduta ed erano pieni di cibo, frutta biologica, verdura, ma anche pane.
Ho portato a casa borse piene di avocado, banane e altra frutta matura al punto giusto, gran parte biologica, e anche verdura.
Ci sono tornato dopo qualche giorno e anche stavolta i bidoni erano pieni di frutta e verdura ma mi hanno beccato, c'era la vigilanza, le guardie giurate mi hanno visto, e dopo un breve interrogatorio mi hanno fatto posare tutto e uscire dal cancello e mi hanno detto di non tornare altrimenti sarei stato denunciato.
Che mondo, c'è gente che muore di fame anche qui da noi e loro buttano tutto nella spazzatura, per incrementare i profitti.

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da gardenia89 » lun ago 26, 2013 8:03 am

ciao Tropical, mi spiace tanto per la tua vicenda. fa tristezza sapere che preferiscono buttare via tutto il cibo (creando anche lavoro extra, che è dispendioso: gli scarti dell'umido, passano tutti su dei "tapis roulant" affinché gli addetti li controllino).

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da Akira » gio set 05, 2013 8:16 am

Quando sono a corto di solti vado di fichi d'india selvatici, banane mature scontate, frutta oleosa, cachi e fichi.

Avatar utente
Sara96
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 13, 2013 11:36 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Sotto il tuo lettino °A°

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da Sara96 » sab set 14, 2013 5:57 pm

Mi dispiace per la tua situazione...Prova ad andare magari a un Caritas chiedendo se in qualche modo possono abbondare di più con la frutta (possibilmente fresca) anzichè con pasta,riso,dolci,etc...sarebbe un'idea...oppure se conosci amici di amici che vendono Bio che potrebbero aiutarti a darti della frutta ogni settimana...non so...

Maver
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 12, 2011 11:57 am
Controllo antispam: cinque

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da Maver » dom set 15, 2013 4:58 pm

tropical ha scritto: Ci sono tornato dopo qualche giorno e anche stavolta i bidoni erano pieni di frutta e verdura ma mi hanno beccato, c'era la vigilanza, le guardie giurate mi hanno visto, e dopo un breve interrogatorio mi hanno fatto posare tutto e uscire dal cancello e mi hanno detto di non tornare altrimenti sarei stato denunciato.
Ci sono pluripregiudicati, anche per reati gravi, liberi in giro di stuprare, picconare i passanti, ecc.
Mi piacerebbe vedere dove va a finire una denuncia perchè uno ha preso frutta buttata via (pur violando una proprietà privata)

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: dieta fruttariana, soltanto che non posso permettermela

Messaggio da gardenia89 » dom set 29, 2013 3:25 pm

hai ragione Maver...dove siamo finiti! (e ci tengo pure a ricordare che le denunce per motivi così assurdi, sono cmq un costo per la società! come diceva Totò: e io pago!)

Rispondi