informazioni sull'alimentazione crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

informazioni sull'alimentazione crudista

Messaggio da castoro d'assalto » dom giu 16, 2013 11:39 am

ciao a tutti e ben ritrovati,

ultimamente mi stavo interessando all'alimentazione crudista e così sono tornato a dare un'occhiata su Promiseland...Siccome digitando in rete ho incontrato anche l'igienismo di Ehret (la dieta senza muco), la domanda sarebbe: le due cose (crudismo ed igienismo) sono la stessa cosa e vogliono raggiungere gli stessi traguardi, oppure sotto il crudismo ci passa pure la carne cruda ed il pesce crudo senza badare a sottigliezze?

Qual'è la differenza etico-filosofica tra le due scuole?

Grazie per le vostre risposte

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: informazioni sull'alimentazione crudista

Messaggio da Luna8 » dom giu 16, 2013 6:20 pm

Ciao Castoro,

per me "crudismo" equivale a "sotto i 42 gradi". Poi nel crudismo ci sono diverse correnti, anche quelli che consumano carne cruda e pesce crudo. Ognuno lo affronta con la sua etica, non si tratta di una scuola vera e propria. Visto che questo è un forum vegan, non ci troverai delle persone che insistono sull'importanza della carne ...

Ho letto il libro di Ehret tempo fa e mi sembra che non fosse proprio del tutto crudista. Non mi ha convinto del tutto. Certamente ha degli aspetti molto validi. Quello che invece mi ha convinto è il libro (o l'approccio) del Dr. Douglas Graham, che però non esiste ancora in italiano. Però c'è sì il libro di Marco Urbisci, la Dieta Energia Alta, che non conosco ma sembra che sia consigliabile, anche perchè l'autore ha studiato molto bene la tematica nelle sue diverse sfaccettature. Ma magari scrive anche lui la sua opinione ...

Un salutone
Luna

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Re: informazioni sull'alimentazione crudista

Messaggio da castoro d'assalto » dom giu 16, 2013 6:34 pm

Grazie x la tua risposta luna8 :)

Ho dimenticato di scrivere che sono da anni vegetariano. Ho effettuato un periodo da vegan per 12 mesi più o meno, poi mi sono pentito e sono tornato al vegetarismo che include formaggi (famosi i miei discorsi antichi sulla pizza al formaggio vegan...)
Allora ne sentivo il bisogno, oggi invece un po' meno e di fatto li vorrei escludere perché facenti parte delle proteine animali.

Rispondi