Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Lucialba
Messaggi: 243
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Messaggio da Lucialba » lun giu 03, 2013 3:46 pm

Salve a tutti,
Non so se sono diventata matta ma, da quando ho deciso dei periodi di vegan crudismo nella mia vita da vegana (non consumo cibi animali da quattro anni), ho riscontrato questo strano effetto: nei miei periodi di crudismo, mi sento allegra e spensierata come un uccellino!
Forse è suggestione? Già la scelta vegan mi ha portato ad uno stato di serenità e armonia che non ho provato con nessuna delle altre scelte fatte nella mia vita, ma le sensazioni ed emozioni che provo mangiando crudo sono tutta un'altra cosa.
Mi piacerebbe sapere se qualcun altro prova queste stesse mie emozioni. Ultimamente mi ritrovo sempre più a pensare di attuare una latro radicale passo e scegliere questo tipo di alimentazione per il resto della mia vita! Devo dire che ho più difficoltà in inverno che in estate. In inverno infatti desidero cibi più "farinacei", consistenti (anche se li ho molto ridotti rispetto all'inizio).
Il vegan crudismo mi fa sentire più radicata nell'amore per nostra Madre Terra e per i suoi doni, meno aggressiva nei confronti della natura e avverto il sapore sempre più intenso dei frutti non denaturati dalla cottura.
Dieci anni fa non avrei mai colto sulla lingua il sottile e freschissimo trasformarsi dell'amaro di un carciofino fresco in dolcezza ineffabile. W la vita tra i colori e i succhi della Natura Vivente!!!!

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Messaggio da Luna8 » lun giu 03, 2013 7:54 pm

Ciao Lucialba,

confermo!
Perchè? Il perchè non è importante. È semplicemente così. Il tuo corpo risponde. Ti ringrazia.

Penso che non sia necessario fare dei passi radicali che dovrebbero valere per tutta la vita. Come dimostrano le separazioni e i divorzi ...

In fondo esiste solo il momento presente. È sufficiente decidere per il presente. Poi nel prossimo presente si vedrà ...

Un salutone
Luna

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Messaggio da gardenia89 » sab giu 08, 2013 10:06 pm

Ciao Lucialba,
ti confermo che le sensazioni che provi, sono le medesime che ho iniziato a percepire io all'inizio del mio cammino crudista.

rispetto maggiore verso l'ambiente, tranquillità leggera, difficoltà ad arrabbiarmi o a prendermela, serenità generale...
ne sono conseguiti anche cambiamenti sensoriali, quali maggiore distinzione di gusti e profumi.
e grazie a ciò, riesco a godermi di più il cibo. :D :D

Avatar utente
caronteone
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 16, 2011 9:05 am
Controllo antispam: cinque

Re: Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Messaggio da caronteone » dom giu 09, 2013 8:48 pm

Stavo pensando a questa cosa stasera... ho sul tavolo la mia pizza crudista (creata con il mio nuovissimo essiccatore biosec 5... fantastico, con programma crudista e relativamente economico :D, ah e a detta dei produttori, fatto in Italia!!! ) con salsa di pomodoro (crudi e freschi), datteri, pomoro essiccato fatto rinvenire e peperoncino, crema di mandorle, e germogli freschi freschi dai miei germogliatori a sacchetto di alfa alfa. Non ho ancora cominciato a mangiare, ma mi sento felice di poter mangiare questo piatto... ed il frullato di frutta varia domattina, e l'insalata con avocado pomodori e magari altri germogli a pranzo.
La cucina crudista ha risolto alcuni problemi che stavo vivendo in questi ultimi mesi: difficoltà digestive, sonnolenza paurosa dopo i pasti, senso di pesantezza e gonfiore. Dopo due giorni di crudismo, la mia panza è diventata una pancia...
Insomma grandissima scoperta! Quando ho cominciato ad avvicinarmi alla cucina vegana, 4 anni fa, pensavo che mai e poi mai avrei provato la cucina crudista. Una cosa che amo di me, è che non ho problemi a contraddirmi per il meglio :D
Certo, ora la mia cucina, che è annessa al salone, quindi anche il salone, sembrano dei laboratori!!! Ma pazienza... vivo da solo (sigh), per cui nessuno a parte me potrebbe lagnarsene!
Ciao!!!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Messaggio da Akira » lun giu 10, 2013 4:43 pm

Forse è psicologico !

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Perché mi sento più felice quando mangio vegan-crudista?

Messaggio da gardenia89 » lun giu 10, 2013 8:14 pm

caronteone ha scritto:è che non ho problemi a contraddirmi per il meglio :D
hai ragione, non si dovrebbe dire "io non farò mai...io non diventerò mai..." perché nulla è detto e si può sempre prendere una strada migliore. dipende dalle situazioni in cui ci si trova, si può sempre cambiare punto di vista.

anch'io quando leggevo le storie dei crudisti vegani, pensavo "ma come fanno a stare in piedi?"
beh ce la fanno eccome :)

Rispondi